Ride Up by Bergamaschi: gli artisti del tagliando

Il nostro viaggio nel primo network indipendente dedicato alla riparazione e alla manutenzione di moto e scooter
24 luglio 2022

Ride Up è il primo network indipendente dedicato alla riparazione e alla manutenzione di moto e scooter. Alle sue spalle c'è un secolo di esperienza, quella di Bergamaschi, marchio leader nella produzione e nella distribuzione ricambi per il mondo due ruote.

Ed è proprio in onore a questo suo prestigioso heritage che ha alle sue spalle che l’azienda ha avviato un processo di rinnovamento continuo per stare al passo con i tempi e con la concorrenza decidendo di investire in una rete in grado di assicurare a ricambisti e officine servizi e supporto commerciale, per far fronte ad una domanda sempre più esigente da parte della clientela e del mercato.

Ma in concreto qual è vero valore aggiunto offerto da Ride Up? Condizioni economiche migliorative e un servizio dedicato che sappia soddisfare appieno le esigenze di motociclisti e scooteristi. Sullo sfondo di un altro grande obiettivo: diventare un punto di riferimento anche per i professionisti della distribuzione e della riparazione, in grado di rappresentare la risposta alla competizione crescente, ai cambiamenti normativi e all’evoluzione tecnologica, a sostegno delle loro attività.

Tutto questo lo abbiamo voluto toccare con mano grazie al nostro Lillo che ha prenotato online il tagliando per la sua MV Agusta F4 e per lo Yamaha Xmax della nostra collega Martina. La procedura delle officine Ride Up prevede la verifica, mediante la targa, di eventuali richiami e della tabella di manutenzione, e il preventivo, subito dopo l’accettazione.

Per l’ordinazione dei ricambi - immediata - Ride Up si rivolge a Bergamaschi, che ha in magazzino gli articoli per la stragrande maggioranza dei modelli in commercio.

E poi non resta che affidare il proprio mezzo alla cura dei meccanici qualificati del network.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Caricamento commenti...