Rinviata la gara del 9 aprile, la FMI contro la Sagis S.p.A.
31 marzo 2006
La Federazione Motociclistica Italiana comunica che la prima gara del CIV (Campionato Italiano Velocità), in calendario ad Imola il prossimo 9 aprile, non potrà essere disputata.
La decisione è stata presa in seguito alla comunicazione da parte della Sagis (società che gestisce l’Autodromo), che l’impianto non sarà disponibile a partire dal giorno 6 aprile, causa l’inizio di indifferibili lavori legati alla disputa del Gran Premio di Formula 1 del 23 aprile.
La Federazione Motociclistica Italiana ritiene inaccettabili la posizione e il comportamento della Sagis SpA.
Gli accordi tra FMI, Sagis e Sport Promotion (società che promuove il CIV per conto della FMI) erano infatti stati perfezionati da tempo.
Inoltre, ricevere l’informazione citata a pochissimi giorni dalla disputa della manifestazione, crea un danno grave a tutte le persone coinvolte nell’evento, costrette ora a notevoli disagi per rispettare i programmi sportivi previsti.
La Federazione Motociclistica Italiana si riserva dunque di esperire ogni azione che riterrà opportuna, per salvaguardare l’andamento corretto del Campionato Italiano Velocità 2006.
In attesa di ogni eventuale, successiva decisione, si conferma che il Campionato Italiano Velocità 2006 prenderà il via con la gara di Monza, in calendario il 29 e 30 aprile.