Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
La Scuola Federale Motorally, organizzata in collaborazione con il Motoclub Costa Etrusca e grazie all’instancabile impegno di Rudy Lenzi mette in calendario un evento imperdibile per chi desidera conoscere il mondo del Motorally o perfezionare le proprie competenze. Giunta alla sua diciottesima edizione è un’opportunità unica per gli appassionati di immergersi in questo mondo sotto la guida dei migliori tecnici della Federazione Motociclistica Italiana. Il programma prevede una prima fase teorica, dedicata all’interpretazione delle note del road book e alla comprensione dei regolamenti di gara. Successivamente, si passerà alla pratica, con sessioni in moto su percorsi progressivamente più impegnativi, dove mettere in atto gli insegnamenti ricevuti.
Il corso sarà arricchito da lezioni specifiche per migliorare la guida in fuoristrada, che si svolgeranno in un percorso appositamente allestito. Inoltre, per chi non fosse dotato della strumentazione necessaria, sarà possibile noleggiare sia i tradizionali road book cartacei sia i più innovativi dispositivi elettronici come OMO e WRP. In parallelo, verrà proposto anche un corso dedicato alla navigazione con GPS, pensato per chi vuole approfondire l’uso delle tecnologie moderne nelle competizioni. Infine non mancheranno preziosi consigli su alimentazione e preparazione atletica, fondamentali per affrontare al meglio l’impegno agonistico.
Hanno pensato davvero a tutto per un weekend intenso e formativo, che unisce teoria, pratica e innovazione, rivolto a tutti coloro che desiderano vivere l’emozione del motorally con professionalità e passione.
Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito di Motorally&RaidTT o contattare gli organizzatori della Scuola Federale Motorally.
A questo link tutti i dettagli!