Rivoli, impennate davanti a scuola. Raffica di multe della polizia locale

Rivoli, impennate davanti a scuola. Raffica di multe della polizia locale
Gli agenti si sono posizionati davanti agli istituti superiori cittadini del Natta, del Darwin e del Romero. Tante le infrazioni da parte degli studenti
16 ottobre 2023

Rivoli, Torino - Gli agenti della polizia locale hanno recentemente condotto una serie di controlli mirati su monopattini, scooter e moto. Queste verifiche si sono svolte dal 9 al 13 ottobre e hanno interessato principalmente gli istituti superiori cittadini tra cui il "Natta", il "Darwin" e il "Romero", sia la mattina - all'arrivo dei ragazzi - che alla fine delle lezioni.

La necessità di effettuare controlli mirati è stata innescata da svariate segnalazioni dei residenti, che durante l'ultimo periodo, avevano lamentato comportamenti pericolosi da parte degli studenti, inclusa la guida ad alta velocità e manovre rischiose.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Gli agenti della polizia, sia in divisa che in borghese, hanno fermato molti alunni, elevando diverse sanzioni. Tre ragazzi sono stati multati per aver impennato, mentre uno per guida senza patente. Altri quattro sono stati sanzionati per l'assenza di targa o per averla occultata, mentre un altro per non aver effettuato la revisione del mezzo. Altri due multati per la mancanza delle frecce o degli specchietti. Alla fine dei controlli quattro veicoli sono stati messi sotto fermo amministrativo.

Sanzioni anche agli utilizzatori di monopattino elettrico: i minorenni che non indossavano il casco sono stati multati. Questi controlli continueranno nelle settimane a venire e saranno supportati da prove video al fine di tutelare la sicurezza dei ragazzi.

Fonte: Torino Today

Immagine di repertorio