Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Roma Motodays sta scaldando i motori in vista dell’undicesima edizione, che si svolgerà da giovedì 7 a domenica 10 marzo 2019 nei quartieri fieristici della Capitale. Confermata la partnership con la Federazione Motociclistica Italiana, che amplia la propria presenza nel Salone della Moto e dello Scooter di Roma.
Tra le iniziative, sulla scorta del successo ottenuto nella passata edizione, si svolgeranno corsi formativi di vari livelli tenuti da istruttori federali. Sono stati già annunciati il corso di guida sicura su strada, il corso di introduzione alla guida riservato al pubblico femminile e, grande novità inedita, il corso di avviamento al terreno sterrato/fuoristrada. I corsi, che rappresentano ormai un momento attesissimo da parte dei visitatori, saranno ancora svolti a titolo completamente gratuito. Le condizioni di iscrizione verranno comunicate attarverso i mezzi di comunicazione, in primis il portale ufficiale e la fanpage del salone.
Ampliando il proprio raggio di azione, Federmoto sarà coinvolta a trecentosessanta gradi nella prossima edizione di Roma Motodays, con diverse iniziative. Ci sarà infatti uno stand istituzionale posizionato strategicamente nel padiglione dedicato ai corsi per le scuole e le attività di Federmoto saranno inserite nei percorsi didattici dedicati ai giovanissimi.
Un altro stand di Federmoto con personale ‘dedicato’ sarà presente nell’area riservata al mondo del turismo.
Un’ulteriore presenza sarà in un’area altrettanto affascinante, quale è quella dedicata alle moto d’epoca, dove si potranno ottenere tutte le informazioni relative alle storiche, comprese le novità sulle assicurazioni convenzionate con Federmoto e l’iscrizione al Registro Storico.
Federmoto sarà presente e protagonista anche nel Contest FMI nell’area custom, dando seguito ad un’iniziativa storica lanciata durante la scorsa edizione di Roma Motodays, con un dialogo fra preparatori di moto Special e Cafè Racer.
“La Federazione Motociclistica Italiana ha intenzione di unire le forze con tutti gli attori del panorama motociclistico istituzionale, e quella di customizzatori e preparatori è una realtà di grande importanza” ha spiegato Raffaele Prisco, esponsabile del Settore Tecnico Sportivo FMI. “E’ un mondo in cui c’è molta passione, un aspetto che lo accomuna a quello della FMI”.
Tra le novità della prossima edizione di Roma Motodays, la presenza in Fiera di team del CIV, il prestigioso Campionato Italiano di Velocità, massima espressione del motociclismo tricolore in pista. E, per giunta, non sarà una presenza ‘statica’: tra le molteplici iniziative di contatto tra piloti, nazionali ed internazionali, ed i visitatori anche attività del tutto inedite: la preparazione del piatto giorno e gli show-cooking con alcuni dei più prestigiosi e conosciuti chef, per vedere chi se la caverà meglio una volta tolto il casco e vestita la “toque blanche”.
Come nel 2018, le operazioni di biglietteria di Roma Motodays prevedono una scontistica per i possessori di tessera FMI e per il circuito MYFMI.