Royal Enfield: al Motor Bike Expo tutta la gamma e le novità su personalizzazione ed esperienze

Royal Enfield: al Motor Bike Expo tutta la gamma e le novità su personalizzazione ed esperienze
La Casa indiana porterà la sua gamma aggiornata con le nuove Classic 650 e Bear 650, l'esclusiva Shotgun 650 Icon Edition e un'area dedicata alle esperienze di viaggio e customizzazione
23 gennaio 2025

Dall'24 al 26 gennaio, presso il Padiglione 6 Stand 4M del Motor Bike Expo, Royal Enfield porterà l'intera panoramica dei propri modelli, tutti aggiornati agli standard Euro 5+. Al centro dell'attenzione ci saranno le due novità che hanno debuttato ad EICMA: la Classic 650 e la Bear 650 che noi di Moto.it abbiamo già avuto modo di provare in anteprima. La Classic 650 rappresenta un omaggio alla tradizione motociclistica della Casa indiana nel quale il design marcatamente anni Cinquanta si sposa con il bicilindrico da 650cc da 47 cavalli. La stessa meccanica è al centro della Bear 650 che trae ispirazione dalla storica vittoria alla Big Bear Run del 1960 e punta per essere versatile su diversi tipi di terreno grazie a sospensioni dedicate e pneumatici dual-purpose.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Shotgun 650 Icon Edition e Custom World

Lo stand Royal Enfield vuole essere un punto di incontro per tutti gli appassionati e al centro ci sarà la Shotgun 650 Icon Edition, una limited edition che esalta le possibilità di personalizzazione del marchio. Caratterizzata da grafiche audaci, cerchi dorati, ammortizzatori coordinati e specchietti bar-end, questa versione sarà accompagnata da una giacca Slabtown Intercept RE, completando un total look impeccabile. E a proposito di personalizzazioni, un'iniziativa da seguire sarà il contest "Best Shotgun 650 Award", nel quale cinque customizer provenienti da altrettanti concessionari italiani esporranno le proprie interpretazioni della moto, con la proclamazione del vincitore prevista per il 24 gennaio alle 14:30. Noi ovviamente lo seguiremo minuto per minuto.

Lo stand proporrà anche un'area "Experience, Rentals and Tours" realizzata in collaborazione con partner come Slide School Italy, Sardinia Rides e Desartica. Qui verranno presentati i tour e i corsi di guida per il 2025, che spazieranno da destinazioni italiane a mete internazionali imperdibili come l'Himalaya e il Marocco. Sarà possibile incontrare la community del marchio nell'area dedicata al Riders Club of Europe e scoprire così le tante iniziative per usare sempre di più queste moto. Infine ci sarà un'area hospitality permetterà ai visitatori di approfondire la filosofia "slow riding" che contraddistingue Royal Enfield, un brand che dal 1901 produce motociclette pensate per l'esplorazione e l'autoespressione.

Argomenti