Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Royal Enfield ha registrato da un po' il nome Guerrilla 450 e le supposizioni di un modello che porti la piattaforma Sherpa di 452 - quella che ha debuttato con la nuova Himalayan 450, per intenderci - nel mondo Scrambler o Raodster si susseguono da tempo, così come i numerosi avvistamenti di prototipi sia in Europa che in India che potrebbero rivelarci più di un dettaglio sulla nuova moto della Casa di Chennai.
L'ultimo in ordine di tempo è quello citato da Car and Bike, media Indiano, che arriva anche a ipotizzare la possibilità che la presentazione ufficiale del modello possa avvenire quest'estate (periodo sfruttato ad hoc da Royal Enfield anche per modelli come la HNTR 350 o la stessa Himalayan) e quindi vederla in vendita certamente come modello 2025.
Sul piano tecnico non dovrebbero esserci troppe differenze tra la Himalayan 450 e la ipotetica Guerrilla 450: fermo restando il motore Sherpa da 40 cavalli a 8.000 giri/min e con una coppia massima di 40 Nm a 5.500 giri/min, la ciclistica resterebbe ncentrata sul telaio in acciaio vedrebbe modifiche per la sospensione anteriore e per i cerchi. La forcella, secondo le foto dei prototipi spiati durante i test, sarebbe covenzionale e non USD, mentre il diametro delle ruote dovrebbe essere una classica accoppiata da 17 pollici. Confermato il monoammortizzatore al posteriore, mentre la posizione di guida e l'impostazione generale della moto sarebbe quella di una roadster, e resta il questito riguardo lievi aggiustamenti per il motore e la rapportature finale al fine di adeguarli al carattere di una roadster.
Fonte e foto: Rushlane, Bikewhale, Car and Bike