Royal Enfield Classic 350 presentato in India il MY 2024

Royal Enfield Classic 350 presentato in India il MY 2024
Unveiling in India per il modello di Royal Enfield che in patria ha un grandissimo successo: arriva l'impianto di illuminazione a LED ma la piattaforma è immutata nel motore e nella ciclistica
13 agosto 2024

Royal Enfield ha presentato in un evento a Mumbai la sua versione 2024 della Classic 350, un modello nodale per il costruttore indiano visto il gradimento che riscuote in patria dove i volumi complessivi di vendita sono imparagonabili a quelli europei. Si tratta un restyling principalmente estetico con nuove livree (11 in totale, con 5 grafiche diverse) e di update tecnici che si riflettono peraltro anche nell'adozione dell'impianto di illuminazione a LED sulla scia di quanto già presente in gamma con la Super Meteor 650.

 

 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

La sostanza della moto non è quindi variata, con la piattaforma "J" condivisa con i modelli HNTR, Meteor e Bullet che resta immutata e fondata sul  monocilindrico SOHC da 349 cc, raffreddato ad aria e olio, a corsa lunga: eroga una potenza di 20,2 cavalli a 6.100 giri, una coppia di 27 Nm già a 4.000 giri ed è accoppiato a un cambio a 5 rapporti. Il peso della Classic 350 è di 195 kg in ordine di marcia e l'altezza della sella da terra di 805 mm.

Royal Enfield Guerrilla 450 TEST: come è fatta e come va la nuova roadster indiana! [VIDEO e GALLERY]

La ciclistica è quanto di più "Classic" si possa immaginare: un telaio a doppia culla in acciaio, sospensione a doppio ammortizzatore al retrotreno e forcella idraulica da 41 mm davanti, con un'escursione di 130 mm. Da sempre punto di forza delle Royal Enfield, i consumi dichiarati sono pari a 2,63 litri/100km, mentre il prezzo in India sarà svelato il primo settembre, parallelamente al lancio ufficiale. Le nuove livree e gli update tecnici arriveranno anche in Europa.

Royal Enfield Himalayan: da zero a duemila metri per scoprire tutto di lei!

Foto: Car&Bike

Caricamento commenti...