Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Un'occasione unica per avere in garage l'ultima Royal Enfield 500 monocilindrica. E con una serie speciale: la Classic Tribute Black, la final edition di una gamma insomma.
Ad aprile sono usciti infatti di produzione i modelli Bullet, Thunderbird e Thunderbird-X spinti dal motore UCE 500, il monocilindrico che dal 2008 ha contribuito a far crescere la presenza della marca indiana nelle medie cilindrate creando lo spazio per le nuove 650 bicilindriche Continental e Interceptor, che stanno riscuotendo un buon successo anche in Europa.
Il “mono” UCE 500 è un corsa lunga (84x90 mm le sue misure caratteristiche, con 27,2 cavalli di potenza massima erogata a 5.250 giri) tutt'ora omologato BS4, e la costosa evoluzione necessaria a permettergli di superare la normativa BS6 non è stata giudicata conveniente in base ai numeri di vendita in India.
La Classic Tribute Black, le cui prenotazioni sono iniziate a febbraio, si presenta con finiture da vera final edition, una verniciatura nera con filettature oro stese a mano, sella rivestita di vera pelle e targhetta numerata con diciture “End of Build”.
Mille esemplari, equipaggiati di borse di tela e portapacchi d'acciaio, sono destinati all'Europa.
Nel Regno Unito, dove è stato annunciato che ne arriveranno 210, si parla di un prezzo equivalente a 6.125 euro.
Il motore monocilindrico del nuovo corso è stato intanto presentato sulla nuove versioni Thunderbird e Meteor 350. Fino a quale cubatura potrà salire non lo si sa ancora.
Royal Enfield
Via Vito Romano S.C.
81055 Santa Maria Capua Vetere
(CE) - Italia
0823 312181
[email protected]
https://www.royalenfield.com/it/it/home/
Royal Enfield
Via Vito Romano S.C.
81055 Santa Maria Capua Vetere
(CE) - Italia
0823 312181
[email protected]
https://www.royalenfield.com/it/it/home/