Royal Enfield Continental e Café Racer

Royal Enfield Continental e Café Racer
La monocilindrica indiana è in dirittura d'arrivo: due allestimenti svelati a settembre, inizio delle vendite entro fine anno
27 agosto 2013

Punti chiave

 La Royal Enfield Continental GT, la cui maquette era già stata vista nei saloni dello scorso anno, verrà svelata al pubblico il prossimo mese e andrà in vendita entro l'anno - è la britannica MCN a dare la conferma. La presentazione, limitata inizialmente ai India e Gran Bretagna, verrà effettuata nella culla di tutte le Café Racer, anzi, nel locale che a quel genere ha dato il nome: l'Ace Café di Londra. Grossomodo nello stesso momento la Continental GT entrerà in produzione nello stabilimento indiano di Oragadam.

 

Il nome è ancora provvisorio ma difficilmente dovrebbe cambiare, così come le caratteristiche della moto, già avvistata più volte in forma pressoché definitiva. Il propulsore monocilindrico sarà parente stretto dell'unità che spinge la Bullet, rialesato però per portare la cilindrata a 535cc e dotato di un corpo farfallato dal maggior diametro nonché di volano alleggerito e una differente mappatura per erogare una potenza massima di 35cv.

 

Il telaio è un doppia culla in tubi d'acciaio, con forcella telescopica all'avantreno e doppio ammortizzatore (Paioli, e non Ohlins come sulla maquette citata sopra) al retrotreno. I freni sono a disco davanti e dietro, con cerchi a raggi e gomme Pirelli. Il cambio resta il 5 marce della Bullet.

 

La Café Racer, contraddistinta dalla stessa sostanza tecnica della Continental GT, dovrebbe diventare così la più veloce e rapida delle Royal Enfield oltre che la più leggera, avendo sacrificato diverse sovrastrutture per giustificare le pretese sportive. La Café Racer è dotata di serie di pedane arretrate, manubrio basso in stile, serbatoio allungato con svasatura per le ginocchia e sella sportiva.

 

Il lancio internazionale seguirà a breve.

 

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