Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Il look è ancora improvvisato, compare il faro tondo sulla classica torretta destinata ad ospitare il sistema di navigazione delle moto da rally, gli ingombri e le linee sono ancora difficilmente decifrabili, eppure il codone posteriore snello ed allungato mette in risalto una silhouette che potrà essere davvero compatta, filante e sportiva. Naturalmente non abbiamo dati relativi al motore, si scorge solo uno scarico Akrapovic e c’è da credere che il monocilindrico deve aver subito un significativo incremento delle prestazioni rispetto alle sorelle più pacifiche e turistiche. Prima di questo evento in terra di Spagna, abbiamo assistito alla partecipazione di una Himalayan 450 al Rally di Sardegna e sebbene questo sia un evento dai tratti puramente amatoriali è chiaro che le ambizioni di questo marchio si stiano muovendo nella direzione delle moto destinate al mondo dell’Adventouring più competitivo. Ora sembra più semplice scorgere la possibilità di partecipare ai Rally più conosciuti come la Dakar. Il marchio Kove insegna… Quanto ci vorrà per vedere la prima versione della Himalayan da Rally? difficile a dirsi, c’è chi scommette che già nella prossima Eicma potremo mettere gli occhi su qualcosa di vicino al progetto finale, ma naturalmente le bocche sono cucite. Certamente la partecipazione al Rally de Cuencas la dice lunga sulle velleità di un marchio che ha saputo muoversi molto bene nel mercato e che ha trovato grande consenso ed interesse.
Foto: autox.com