Royal Enfield Hunter 350. Foto spia in India

Royal Enfield Hunter 350. Foto spia in India
Beccata durante collaudi stradali una Royal Enfield basata sul motore da 350 cc. Potrebbe essere la Hunter 350 in arrivo entro la fine del 2022
15 febbraio 2022

Non è molto difficile di questi tempi per gli appassionati indiani trovare qualche prototipo in giro per collaudi, per molte ragioni: le Case indiane si stanno dando battaglia in più segmenti nelle cilindrate di circa 350/400 cc e alcune di queste, come Royal Enfield, hanno in progetto diverse moto che andranno a presentare al pubblico in tempi più o meno rapidi.

 

Una delle - tante - novità della Casa di Madras che ci aspettiamo venga svelata a breve è la Hunter (nome non confermato) 350, basata sulla conosciuta piattaforma J che vede la Meteor 350 e la Classic 350 come attuali rappresentanti nel segmento delle cruiser e delle classiche. La Hunter sarebbe la roadster della famiglia "piccola", mentre il suo alter ego "grande" dovrebbe essere la 650 bicilindrica più volte avvistata durante i collaudi in numerosi allestimenti diversi.

 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Royal Enfield Classic 350
Royal Enfield Classic 350

Le foto pubblicate da Power Drift sul proprio profilo Facebook non lasciano adito a dubbi: una roadster Royal Enfield dotata del motore 350 è praticamente nelle fase finali dello sviluppo e le immagini colpisco principalmente per tre aspetti. Il primo è l'adozione di quella che sembra a tutti gli effetti una ruota anteriore da 17 pollici, e sarebbe un debutto praticamente assoluto sull'attuale gamma Royal Enfield. Il secondo aspetto riguarda la posizione delle pedane che appare moderatamente arrretrata, mentre il terzo punto, su cui le foto non sono chiarissime ma lasciano la porta aperta a qualche approfondimento, è l'assenza di una culla inferiore a sorreggere il motore e chiudere la struttura del telaio. Anche in questo caso, se l'ìpotesi fosse confermata, avere il motore come elemento stressato della ciclistica sarebbe una notevole differenza rispetto alle sorelle Meteor e Classic.

Per il resto, la dotazione appare in linea con quanto già conosciamo per le altre 350: due freni a disco, navigazione turn-by-turn Tripper, ruote in lega e in generale uno stile che porrà la futura roadster in competizione con modelli come la Yezdi Roadster e Honda CB350 H'ness, senza dimenticare che l'esordio di una Bajaj/Triumph nello stesso segmento appare più di un'ipotesi.

 

 

Foto: Power Drift