Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Le notizie su una versione scrambler su base Interceptor si rincorrono oramai da un anno e mezzo almeno, da quando sono circolate le prime immagini di una moto impegnata nei test in India. L'ultima volta ne abbiamo parlato lo scorso ottobre. Da allora Royal Enfield non si è ancora "sbottonata" su un modello che di fatto è piuttosto atteso dagli appassionati del marchio anche qui nel Vecchio Continente. Eppure il suo arrivo non solo appare certo ma sarebbe ormai imminente almeno stando alle ultime (ennesime) foto spia che arrivano dall'India. Quanto ci sia di strategia di marketing e quanto invece sia spontaneo rimarrà sempre un mistero, ma poco ci cambia. L'importante è avere qualcosa in più sotto gli occhi per iniziare a fare delle valutazioni anche perché questi avvistamenti ci stanno di certo mostrando una cosa: Royal Enfield ha l'acceleratore puntato sull'ampliamento della gamma.
Secondo i nomi registrati da Royal Enfield, la nuova scrambler potrebbe chiamarsi Interceptor Bear o, forse, soltanto Bear. Come già detto andrebbe ad arricchire la gamma delle Twin 650 già composta da Interceptor, appunto, Continental GT, Super Meteor e Shot Gun. Se il motore è comune a tutte e si tratta del bicilindrico parallelo con 47 CV, 52 Nm e cambio a sei marce, la ciclistica sarebbe quella della Interceptor con alcuni accorgimenti. Le ruote a raggi potrebbero essere da 19" e 17" mentre potrebbe rimanere deluso chi si aspettava uno scarico alto. Il terminale del prototipo fotografato è un due in uno e piuttosto basso (troppo per una scrambler?). Di certo ne guadagnerà il peso. Altra cosa che si nota chiaramente è l'adozione di una forcella a steli rovesciati.
I tempi ci sembrano ormai maturi e sospettiamo che questa Bear, se così si chiamerà, non attenderà i saloni autunnali per mostrarsi definitivamente. Royal Enfield ci sta mostrando come in India non ci sia la nostra stagionalità e i lanci si possano fare "spalmati" durante l'anno. Per questo riteniamo non sia del tutto fuori luogo ipotizzare che questa scrambler su base Interceptor possa essere svelata già nei prossimi mesi estivi con un arrivo sul mercato tra la fine del 2024 e l'inizio del 2025.