Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
I concessionari Royal Enfield dell'Australia e della Nuova Zelanda si sono appena sfidati per l'ultima edizione del concorso chiamato Busted Knuckles Build-Off: in sostanza si sceglie una qualsiasi delle moto della Casa indiana, la si trasforma e quindi una giuria composta da media del settore ma capitanata da Adrian Sellers, che nella sede britannica di Royal Enfield ricopre il ruolo di Group Manager – Industrial Design, la valuta eleggendo poi un'indiscussa vincitrice.
Quest'anno ha svettato la N° 55 GT Production Café Racer ideata e costruita da Royale Motorcycles di Hamilton, in Nuova Zelanda, una special che parte dalla café racer Continental GT 650 ma che più di 350 ore di lavoro hanno trasformato in una racer sopraffina e, a nostro modo di vedere, di gradevole impatto estetico.
La concessionaria vincitrice desiderava fare qualcosa di diverso dal solito e ha preso ispirazione dal campionato indiano Royal Enfield ‘GT Cup’ Production Racing, ma raffinando molto più in senso racing la special.
Ecco così spuntare un forcellone Honda in alluminio, avantreno preso da una Triumph Daytona, ruote da 17 pollici gommate Pirelli Diablo SuperCorsa, scarico totalmente rifatto in proprio con terminale idroformato HP Corse e ovviamente sovrastrutture dedicate che portano la bicilindrica nei territori delle racer.
Non è stata dichiarata alcuna modifica sostanziale al motore, a parte lo scarico, ma non abbiamo dubbi che una Continental GT come questa in pista possa dare diverse soddisfazioni, magari su un tracciato non troppo veloce: se avete preso l'ispirazione e volete realizzare una moto del genere, in basso trovate i link al nostro listino e ai nostri annunci per trovare una Royal Enfield Continental GT 650 adatta alla vostre esigenze.
Vedi tutti gli annunci di Royal Enfield Continental GT 650 nuove
Vedi tutti gli annunci di Royal Enfield Continental GT 650 usate
Vedi tutte le recensioni di Royal Enfield Continental GT 650