Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Nell'aprile del 2011 il primo One Ride, oggi - in Italia - la collaborazione con Treedom. La decima edizione del raduno dedicato agli appassionati e ai possessori di Royal Enfield festeggia i dieci anni con circa 200 città europee e 40 città italiane coinvolte e vede il claim #LeaveEveryPlaceBetter protagonista. Il 26 settembre sarà quindi possibile aggregarsi ad uno degli itinerari dedicati alle moto indiane ma contemporaneamente sarà possibile sostenere concretamente un ente di beneficenza partner ufficiale nell’iniziativa "Ride for a Cause".
Particolarmente interessata dalle tematiche umanitarie e di sostenibilità ambientale, Royal Enfield ha scelto come partner per il One Ride 2021 - in Italia - Treedom, azienda italiana che pianta alberi in progetti agroforestali in Italia e nel mondo. La filosofia è quella di realizzare ecosistemi sostenibili e permettere a migliaia di contadini di far fronte ai costi iniziali della piantumazione di nuovi alberi, garantendogli nel tempo anche un’opportunità di reddito.
Durante il One Ride ogni sede locale Royal Enfield potrà quindi chiedere ai propri partecipanti di partecipare al progetto insieme a Treedom e piantare nuovi alberi. In cambio verrà consegnata una borraccia termica personalizzata per l’occasione con il logo dell’evento “One Ride 2021 – RIDERS CLUB OF EUROPE”, come simbolo e ringraziamento dell’impegno appena dimostrato.
Partecipare al One Ride non sarà quindi esclusivamente un momento di ritrovo e divertimento tra appassionati ma un’importante occasione per unire le forze e sostenere una causa importante orientata ad uno sviluppo sostenibile e al contribuire all’assorbimento della CO₂.
È possibile consultare tutti i raduni organizzati in Italia, come in Europa, direttamente nella sezione RIDES & CLUB: potete seguire il link o andare in "Cerca Nuova Attività": selezionando la data del 26 settembre 2021 comparirà la lista di tutti i raduni e sarà possibile scegliere quello a cui prendere parte; ovviamente tutti i raduni rispetteranno le norme vigenti in materia di contenimento Covid-19.