Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Si parla della "Meteor" da tempo, ma ancora prima di poterla toccare con mano già si discute della prossima mossa di Royal Enfield: una nuova generazione di 350 cc. Stando a quanto riportato dalla testata indiana GaadiWaadi, le moto test si sono viste nelle strade e il marchio indiano ha registrato i nomi: Hunter, Sherpa, Flying Flea e Roaster.
Stando alle indiscrezioni, quella che è destinata a diventare l'erede della Thunderbird sarà più leggera e più economica. Le specifiche della prossima gamma di modelli 350 devono ancora essere rivelate ma, con ogni probabilità, i valori di potenza e coppia saranno leggermente inferiori rispetto a quanto offrono le versioni BSIV, standard antinquinamento precedente al più restrittivo BSVI. La prossima generazione di 350 monterà motori con architettura con monoalbero in testa.
I nuovi modelli abbandoneranno il carburatore e adotteranno l'iniezione. Allo stato attuale, il motore monocilindrico raffreddato ad aria da 346 cc produce una potenza massima di 19,1 CV e una coppia di picco di 28 Nm. Il motore viene accoppiato a una trasmissione a 5 velocità. Per conoscere le specifiche della prossima generazione non possiamo che attendere.