Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Al Motoverse di Goa, lo scoro dicembre, Royal Enfield ha presentato la nuova Scram 440. Naturale e diretta erede della tanto apprezzata Scram 411, la 440 gode di alcuni interessanti aggiornamenti. Il più importante lo preannuncia il nome stesso. 440. La cubatura del monocilindrico raffreddato ad aria cresce fino a 443 cm3 e con sè porta un cavallino e mezzo in più di potenza, ora 25,4cv contro i 24cv di prima, e più coppia arrivando a 34 Nm a 4000 giri/minuto.
Altra grande novità è l'adozione di una trasmissione tutta nuova. Il cambio passa da cinque a sei rapporti garantendo sia più prontezza ai bassi che allungo in alto.
Nuovo anche l'impianto freno anteriore che ora dispone di un disco da 300mm che lavora con una nuova pinza che vanta più mordente.
Non solo novità tecniche. Sotto il punto di vista estetico arrivano delle nuove colorazioni e un nuovo faro a LED.
In India la Royal Enfield Scram 440 è già in vendita in due versioni differenti. La Force che monta cerchi in lega e pneumatici tubeless e la Trail con ruote dotate di raggi e camere d'aria. Il prezzo in rupie è rispettivamente pari a 215.000 e 208.000 che, una volta effettuata la conversione, risultano essere, circa, 2.400 e 2.300 euro.