Royal Enfield Scram cresce nella cilindrata, in arrivo per lei 443cc

Royal Enfield Scram cresce nella cilindrata, in arrivo per lei 443cc
Stessa ricetta della precedente Scram 411 ma con un po' di vitamina in più e soprattutto una sesta marcia più lunga, in stile overdrive, per viaggiare a regimi più bassi nei trasferimenti autostradali
2 dicembre 2024

Grazie ad un incremento dell’alesaggio, la nuova Royal Enfield Scram 440 conquista 1,1cv e 2Nm in più rispetto alla precedente Scram 411 del 2022 per un totale di 25cv a 6.250giri e 25Nm di coppia massima, nulla di stratosferico, ma una buona occasione per dare maggiore carattere ad un modello che merita attenzione da parte di chi cerca una moto costruita su base solida e dotata di una identità ben ancorata al concetto di moto che ha decretato il successo di questo marchio nell’ultimo decennio. Ricordiamo che il telaio è lo stesso della Himalayan 411, ma la Scam adotta una ruota anteriore da 19” invece del 21” e uno stile meno rivolto al mondo adventure. Le ruote che potranno essere in lega o a raggi in base alle due versioni Force o Trail. Naturalmente l’occasione di rinnovo è stata sfruttata anche per offrire nuove colorazioni, il nuovo fanale a led e un aggiornamento dell’impianto frenante anteriore grazie ad una pinza più prestazionale. Dulcis in fundo, la Scam 440 avrà un nuovo rapporto della sesta marcia, più lungo, capace di rendere più confortevoli i trasferimenti a maggiore velocità, come in autostrada, dove a parità di velocità il regime di rotazione sarà più basso a vantaggio della sensazione di comfort. La moto è stata recentemente presentata in occasione della fiera Motoverse in India, arriverà anche qua da noi nel 2025

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese