Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Londra - Entrambi giovanissimi, un diciannovenne ed un diciottenne hanno provato a rubare una BMW GS Adventure. Nulla di insolito starete pensando. Beh, il particolare molto importante è che la Maxi Enduro in questone era di un giudice e come se non bastasse i due ladri hanno tentato di rubarla proprio nel parcheggio del tribunale della Snaresbrook Crown Court in pieno giorno. Ecco com'è andata.
L’intervento della guardia di sicurezza è stato repentino, tuttavia l’uomo è stato costretto a rientrare nell’edificio poiché uno dei due ladri lo ha minacciato con un machete. Purtroppo per i malviventi il personale di sicurezza, nel mentre, è riuscito a chiudere i cancelli del parcheggio, intrappolando così i ladri e “salvando” la BMW del giudice.
Nel tentativo di fuggire, i malviventi hanno abbandonato la GS, i loro scooter, i caschi, il machete ed una smerigliatrice angolare prima di scavalcare una recinzione e tentare la fuga a piedi. Poco dopo gli agenti della Metropolitan Police Service (il corpo che si occupa della sicurezza legata alle due ruote) ha catturato i malviventi.
"Questo è un ottimo esempio da parte della nostra squadra, che ha utilizzato competenze e risorse di tutta la MPS (Metropolitan Police Service) per assicurare alla giustizia due criminali", ha dichiarato l'agente Ian Croxford.
Il diciannovenne è stato condannato a 21 mesi di reclusione, 25 giorni di attività di riabilitazione e un coprifuoco di tre mesi monitorato da un cartellino elettronico. Il diciottenne invece è stato condannato ad un'ordinanza di sorveglianza di 18 mesi ed a svolgere 12 ore di lavoro non retribuito. Ad entrambi è stato inoltre ordinato di pagare un risarcimento di 500 sterline alla vittima.
Alla luce di questi eventi, sarebbe opportuno aumentare la sicurezza delle strade anche in Italia? Diteci la vostra!
Fonte: MCN