Sarà presente anche la FMI
31 ottobre 2007
Mancano pochi giorni alla 65esima “Esposizione Internazionale del Ciclo e Motociclo” (Rho, Milano – 6/11 novembre) e la Federazione Motociclistica Italiana ha scelto di essere presente in grande stile nella più importante manifestazione fieristica italiana delle due ruote. Anche quest’anno l’EICMA è l’avvenimento scelto dalla FMI per far conoscere agli appassionati le diverse attività federali, che saranno presentate sia nell’area interna, presso il padiglione 10, sia nell’area esterna Motolive.
Area Interna – Presso il Padiglione 10 la FMI presenterà il progetto Tesseramento 2008. “Perché tesserarsi alla FMI”, questo il claim della campagna, racchiude la volontà di far scoprire a tutti i vantaggi di associarsi alla Federazione Motociclistica Italiana.
All’interno del Salone saranno presentate tutte le nuove opportunità offerte: dalle Licenze all’Assicurazione, dalla Tessera Servizi a tutte le convenzioni esclusive per i soci.
Sempre all’interno dello stand della Federmoto ci sarà la possibilità di calcolare un preventivo sull’assicurazione dedicata a tutti i tesserati. Inoltre ci sarà il corner dedicato al Mechandising FMI con la possibilità di acquistare i nuovi prodotti, è l’opportunità di sostenere i progetti congiunti che la Federmoto segue ormai da anni con Amref.
Il personale addetto della FMI sarà presente per tutte le necessarie informazioni.
Area Esterna – Da mercoledì 7 a venerdì 9 i Tecnici ed assistenti federali saranno impegnati nella SAE e nella SAT, le Scuole di Avviamento Enduro e Trial dedicate ai neofiti del fuoristrada. L’area dedicata alla SAT sabato 10 e domenica 11 sarà teatro, invece, dell’MX Yamaha una vera e propria scuola di Cross.
Da mercoledì a domenica, presso l’ANIA Campus la Scuola Motociclistica Italiana effettuerà dei corsi di guida sicura aperti a tutti, anche a chi non ha mai provato le due ruote. Nello stesso spazio si svolgerà il Pista Motolive Contest, dove si valuterà l’abilità di guida dei partecipanti. Da giovedì 8 a domenica 11, ci sarà, inoltre, la Scuola Giovani Campioni Motolive, rivolta ai bambini più piccoli che sono alle prime armi con il fuoristrada.
In ognuno di questi appuntamenti sarà presente personale FMI, Tecnici della Federazione ed Istruttori della Scuola Motociclistica Italiana.
Sconto ai Tesserati – Il Salone sarà aperto al pubblico da giovedì 8 a domenica 11, dalle 10 alle 18.30 (venerdì 9 dalle 10 alle 22). I Tesserati FMI potranno acquistare il biglietto di ingresso al prezzo ridotto di 12 euro, anziché 18.
Alla reception dei Padiglioni 8/12 (al piano superiore, rispetto a quello di ingresso) ci saranno tre sportelli dedicati alla FMI, che permetteranno di ridurre le probabili file che si creano specialmente nei momenti di massima affluenza. Per acquistare i biglietti ridotti, è necessario esibire la Tessera Federale ed un documento di riconoscimento.