Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Un nuovo inseguimento ad alta velocità sulle strade di Milano nel primo pomeriggio di martedì 4 febbraio, con un giovane di 29 anni protagonista di una fuga contromano che ha messo in pericolo la sicurezza pubblica. Il tutto è avvenuto intorno alle 15, nella zona di Piazzale Maciachini, quando una volante della Polizia di Stato ha notato un uomo a bordo di uno scooter percorrere via Bernardino De Conti in contromano.
Non appena gli agenti hanno intimato l'alt, il 29enne ha accelerato, dando il via a una corsa folle tra le vie di Milano. La fuga spericolata l'ha visto attraversare l'incrocio tra Piazzale Maciachini e Viale Jenner senza rispettare il semaforo rosso, creando una situazione estremamente pericolosa per pedoni e automobilisti.
Fuga che si è interrotta pochi minuti dopo, quando lo scooterista ha perso il controllo dello scooter in via Enrico Annibale Butti. Nel tentativo di salire su un marciapiede è caduto a terra, ed è stato subito bloccato dai poliziotti. Gli agenti hanno richiesto l'intervento della Polizia Locale per i rilievi del caso, mentre il fuggitivo veniva ammanettato.
All’inizio, il giovane ha cercato di giustificare il gesto dichiarando di essere in possesso solo del foglio rosa, ma la perquisizione a cui è stato sottoposto ha svelato ben altro. Gli agenti gli hanno infatti trovato addosso 18 grammi di cocaina e 225 euro in contanti. Un dettaglio che ha trasformato la sua fuga in un arresto per resistenza a pubblico ufficiale e detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.
Nonostante la caduta, il giovane ha rifiutato di essere trasportato in ospedale, e non aveva ferite gravi. Le forze dell’ordine hanno quindi proceduto con l’arresto.