Scopri il trial: Corso per ragazzi dai 7 ai 14 anni
4 ottobre 2006
Scoprire il trial, provare l¹ebbrezza di superare ostacoli all¹apparenza insormontabili, cimentarsi in prove di abilità, assaggiare un nuovo modo di andare in moto, una grande opportrunità offerta dal Comitato Regionale della FMI Piemonte ai ragazzi dai 7 ai 14 anni sabato 7 e domenica 8 ottobre a Campo Canavese.
Il Comitato Regionale, in collaborazione con il Comitato Trial Regionale ed il Settore Tecnico e Giovanile Regionale, organizza infatti due giornate di allenamento, istruzione e divertimento presso il campo sportivo di Campo Canavese.
Due giornate dedicate interamente al trial con modalità ed approcci diversi. I due giorni, sabato e domenica, sono aperti ai licenziati minitrial del Piemonte e a tutti i ragazzi dai 7 ai 14 anni che hanno partecipato alle iniziative del C.Tr.R. durante la stagione 2006 mentre la domenica sono ammessi anche i ragazzi che si avvicinano per la prima volta a questa disciplina e che hanno l¹opportunità di farlo grazie alla collaborazione di GasGas, Beta e del Concessionario Navimoto di Cuorgnè.
L¹accoglienza e l¹allestimento delle zone sarà curata dal Moto Club Valli del Canavese Trial Team. Gli istruttori divideranno i partecipanti in gruppi di capacità, garantendo così la giusta assistenza a chi ha già una certa esperienza (minitrialisti licenziati), a chi ha già acquisito almeno le prime nozioni di base e a chi invece si avvicina per la prima volta al trial e per i quali è previsto un programma mirato.
Per partecipare è necessaria la preiscrizione obbligatoria, ovviamente è obbligatorio il consenso scritto dei genitori la cui presenza è gradita.
La partecipazione è gratuita ed è aperta a tutti i ragazzi e ragazze dai 7 ai 14 anni sia senza moto che con moto propria, ed ai licenziati minitrial del Piemonte
Sono a carico dei partecipanti vitto ed eventuale alloggio.
Il programma prevede sabato 7 ottobre il ritrovo e il disbrigo delle formalità alle 10. Alle 11 l¹inizio degli allenamenti, alle 13 pausa per il pranzo, dalle 14 alle 16,30 nuovi allenamenti. Alle 17,30 incontro con Mario Bellavia sui temi: preparazione psicofisica, motoria e alimentare. Infine alle 18,30 incontro con i piloti che hanno partecipato al trofeo regionale minitrial (e con i genitori), commenti, problematiche riscontrate, consigli, regolamenti, ecc.
La domenica ci si ritrova alle 9,30 per la formazione dei gruppi di lavoro. Alle 10 inizio degli allenamenti, alle 13 la pausa pranzo, alle 14,30 ripresa degli allenamenti che termineranno alle 17,30. Alle 18,00 riunione con i minitrialisti, con gli istruttori e con i rappresentanti del comitato trial regionale e del co.re. Fmi piemonte per una verifica sulle giornate trascorse.
Per informazioni:
Ennio Piccolotto 335.7533156 - Vittorio Angela 339.6090006 - Roberto Vezzani 335.6267740