Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
La mosca al naso ai finanzieri di Como è saltata quando hanno visto in un negozio di Cadorago alcuni prodotti sospetti. Pur essendo "Made in China" erano fregiati con la bandiera italiana. Da lì è partita un'indagine che ha condotto al sequestro di 870mila euro di merce contraffatta.
La finanza è arrivata a due imprenditori di Como e Mantova in possesso di accessori per auto camion e bici che riportavano illecitamente la bandiera italiana nonostante fossero stati prodotti in Cina e Pakistan. Nel magazzino nel mantovano sono stati sequestrati: pedali, coprivolante, lampade, freni, camere d'aria, parafanghi, portapacchi. Tutta merce che riporta simboli o scritte che richiamano l'italianità del prodotto traendo in inganno il potenziale acquirente.
Inoltre i militari hanno trovato anche abbigliamento privo della corretta etichettatura obbligatoria e toppe di Case auto e moto. Tra i brand c'erano: Suzuki, Harley-Davidson, Ducati, Kawasaki, , Triumph, Moto Guzzi, Volvo, Fiat, Renault e Mercedes.