Show Room Dainese al Circolo Due Ponti di Roma

Show Room Dainese al Circolo Due Ponti di Roma
Dainese incontra appassionati sportivi e motociclisti romani con un’iniziativa speciale, presentando il D-Air Street e il resto dell’ampia gamma di prodotti per gli utenti più dinamici ed amanti degli sport estremi | A. Rago
22 marzo 2013

 

Con il ritorno della primavera, torna la voglia di andare su due ruote. In libertà, senza inutili rischi. A Roma, tutti conoscono lo splendido show room Dainese di via della Penna, proprio accanto piazza del Popolo, diventato punto di ritrovo per appassionati di moto, ma anche di sci, mountain bike e sport estremi: con l’arrivo della primavera, Dainese esce fuori di casa, scegliendo una location particolare. Fino a domenica 24 marzo, i frequentatori abituali del “Due Ponti Sporting Club”, uno dei più esclusivi della Capitale, troveranno ad attenderli una postazione Dainese: sotto una grande tenda, saranno accompagnati dalle hostess a fare la conoscenza con il marchio sinonimo di sicurezza nel mondo dello sport.

Dalle piste alle strade di tutti i giorni, Dainese si occupa di sicurezza: ha da poco presentato l’ultima frontiera in fatto di protezione, il sistema D-Air Street. Più rapido del frullare d’ali di un colibrì, ancor più veloce di un battito di ciglia: gli bastano pochi millisecondi per attivarsi, e sono quelli che salvano la vita. D-Air Street protegge pilota e passeggero nell’uso stradale, intervenendo nel caso di impatto contro ostacoli fissi o in movimento da parte della ruota anteriore o posteriore, seguita da caduta del pilota, e nei casi di scivolamento.

Il sistema D-Air Street
Il sistema D-Air Street
Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese


D-Air è una protezione basata su un sistema air bag, che si attiva in soli 45 millisecondi,
ben al di sotto della soglia di 80 indicata come limite per un intervento efficace. Funziona senza alcun collegamento fisico con il mezzo: è composto da un sistema installato sulla moto (M-kit) che si interfaccia con quello posto nella giacca (J-kit). Cuore del sistema, suo cervello pulsante, è l’algoritmo di attivazione, che elabora i dati in arrivo dal veicolo, da parte dei cinque sensori integrati nell’hardware di sistema; quando l’algoritmo identifica le condizioni d’incidente previste, attiva il segnale di attivazione al J-kit, che provvede al gonfiaggio dei due generatori di gas. E così si salva la vita.

L’evento organizzato da Dainese non è ovviamente rivolto ai soli frequentatori del circolo: il personale dell’azienda veneta attende anche la visita di motociclisti e scooteristi, attirati dalla possibilità di toccare con mano la qualità ed il valore dei prodotti a marchio Dainese.

Il Due Ponti Sporting Club è in via Due Ponti 48/a a Roma (zona Flaminia/Cassia) - tel. 06 3339360

 

Caricamento commenti...