Solo i trattori battono le moto

Solo i trattori battono le moto
Marco Berti Quattrini
I motociclisti sono gli utenti della strada più amati in Svezia, ma ancor più dei centauri sono apprezzati i "trattoristi". All'ultimo posto...
2 giugno 2021
Fin da bambini ci si divide: c'è chi rimane a bocca aperta di fronte alle dimensioni e all'imponenza di un trattore o chi resta folgorato dalle cromature e dalle linee filanti delle moto. Una dura sfida tra le due ruote e i mezzi da lavoro che in Svezia ha dato ragione alla compagine agricola. Sono i "trattoristi" gli utenti della strada più amati. Noi motociclisti però ci piazziamo al secondo posto nel sondaggio commissionato dal broker automobilistico Kvdbil. 
I più odiati? I ciclisti! Più della metà degli intervistati (in 51%) li relega in fondo alla classifica.
 
Nelle grandi città se la giocano con i monopattini elettrici. A Stoccolma, Göteborg e Malmö i "monopattinisti" sono considerati dal 62% degli automobilisti i peggiori utenti della strada. Un'altra categoria non particolarmente amata è quella dei taxisti (23%). I comportamenti più fastidiosi sono i sorpassi pericolosi (68%), l'uso del cellulare alla guida (62%) e i ciclisti che non rispettano il codice della strada (49%).
Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Caricamento commenti...