Prosegue la saga delle Special da fuori di testa. Hayabusa GSX 1300 LRG arriva dalla California e ha il cerchio che non si vede. Guardare per credere
27 dicembre 2007
Suzuki Hayabusa vista da LRG
La Special con cui Moto.it saluta gli ultimi giorni del 2007 arriva dalle spiagge assolate di Long Beach, California, e nasce dall'incontro di Suzuki con la marca di abbigliamento americana Lifted Research Group.
Presentata l'8 dicembre presso l'International Motorcycle Show (IMS), la particolare Suzuki GSX 1300 R Hayabusasa è progettata dai designer del marchio di abbigliamento "streetwear" Lifted Research Group (LRG), e costruita da Nick Anglada di Custom Sportbike Concept.
Tutto il lavoro è stato seguito passo passo da Suzuki America, che ha dato il suo benestare alla customizzazione dell'ammiraglia iper sportiva.
Hayabusa LRG ha un esclusivo colore "Pearl White Power" e nasconde il diabolico 4 cilindri che spinge la moto di serie più veloce al mondo.
Ma a colpire l'attenzione - e a stupire con trovate che nel Vecchio Continente non si erano ancora viste - sono i particolari.
Non ci riferiamo tanto ai numerosi dettagli anodizzati in color oro, quanto al monobraccio Gregg's Customs, alla sella di velluto, ai loghi LRG, e a lui, il cerchio posteriore trasparente.
Una soluzione geniale, che fa sembrare la ruota sospesa nel vuoto, ancorata al piccolo disco posteriore con disegno a margherita.
Trasparente è anche un parte della carena, da cui spuntano i carter dorati.
Ci chiediamo quanti decibel rilasci nell'aria il mostro di Long Beach: dello scarico si è persa la traccia. Al suo posto fa bella mostra un corto tromboncino.
Andrea Perfetti