Il riciclo colpisce anche le moto d'annata. Ecco come Totti reinventa il mitico Monster. Cambiando pochi pezzi, la naked diventa scrambler o cafè racer
31 dicembre 2009
Recycle innovation di Tottimotori e Marchingegno: come riciclare una moto con qualche annetto
Recycle è un nuovo modo di trasformare in special la moto e nasce dall'idea di reinventarsi la propria due ruote, creando una versione unica che, con pochi interventi, prende le distanze dal modello di partenza.
I kit Recycle sono opera di Roberto Totti, il noto preparatore bolognese, e sono prodotti riciclando i pezzi originali (da qui il nome Recycle), mentre altre parti sono stampate in fiberglass per contenere il costo e per essere modulari e interscambiabili tra loro.
Usando Recycle la moto può trasformarsi in due versioni:
Cafè-Racer o Scrambler, in poco tempo e con poca spesa.
La modularità e l’interscambio dei pezzi comportano una infinita possibilità di versioni e colori. Il colore del serbatoio si ottiene applicando un cover in fiberglass perfettamente aderente e verniciabile. Lo scarico due in uno Recycle prevede 3 possibilità di montaggio con un unico silenziatore (alto, basso, intermedio).
Le selle sono prodotte riciclando la base originale, mentre le ruote a raggi sono tubless e fanno parte del kit Recycle.
Uno dei modelli customizzabili è la vendutissima Ducati Monster (serie 1993/2005), che vediamo nelle immagini.
A.P.