Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Nel 2002 ha visto la luce il progetto Sport Rider, da un’idea di Giovanni Buratti, motociclista appassionato e titolare di Motoshop Parma, concessionaria Yamaha dal 1976. Da allora centinaia di motociclisti, grazie al decalogo Sport Rider, hanno potuto conoscere un modo diverso di guidare, in maniera sportiva e dinamica ma sempre in piena sicurezza. Con l’arrivo sul mercato di nuove moto sempre più performanti, il progetto Sport Rider oggi è di ancora maggiore attualità, tanto che dal 2014 l’attività riprende con maggiore consistenza di contenuti e di iniziative. L’originario decalogo si arricchisce e le modalità di svolgimento dei corsi si ampliano, sempre con Yamaha come technical partner.
Il primo corso di guida sicura della stagione, riservato a un massimo di 21 possessori di moto Yamaha, si terrà da mercoledì 7 a venerdì 9 maggio a Varano de’ Melegari (Parma). L’ospitalità sarà con pensione completa presso un hotel 4 stelle e si utilizzeranno le strutture e il tracciato dell’Autodromo Riccardo Paletti per la parte teorico/pratica, mentre le più belle strade dell’Appennino parmense faranno da “palestra”. In tre giorni si percorreranno circa 80 chilometri in pista e 290 su strada, con l’obiettivo di apprendere un modo di guidare più divertente e appagante, ma soprattutto sicuro.
I partecipanti saranno divisi in gruppi omogenei e sono ammesse moto naked, sport touring, super sport, motard, enduro stradali e T-Max.
Per informazioni, prezzi e iscrizioni: www.sport-rider.it