Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Nelle road race può accadere veramente di tutto, anche che un pilota dato per ritirato possa rientrare in gara. È quanto è accaduto a Stefano Bonetti e alla sua Bimota YB4 E.I.R del Team Speed Shadows. La moto del forte pilota veterano del TT e delle corse su strada era stata data per esclusa dalla centesima edizione del Manx GP dopo la rottura del motore in prova, rottura che in un primo momento era stata data per irreparabile in tempo per partecipare alla Classic Superbike.
Ma, come dicevamo, nelle road race, tutto è relativo: arriva adesso il comunicato del Team Speed Shadows che rimette la Bimota in gara e Stefano Bonetti di nuovo in lizza per un buon risultato sull'Isola di Man.
Il Team, infatti, con un lavoro senza soste è riuscito a sistemare il propulsore della moto da gara. Un apporto decisivo alla riuscita è stato quello di Pete Beale, che in tempi strettissimi ha messo a punto le parti meccaniche danneggiate durante le qualifiche. Nella giornata di ieri il team ha effettuato un test in pista per verificare la funzionalità del motore e della moto in assetto gara e nonostante il meteo che ha costretto a posticipare il warm il morale del team italiano è altissimo e Bonny in sella alla Bimota YB4 E.I. R è pronto per il via per i 4 giri della Classic Superbike.