Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Lanciata da Jean Todt, ex Ferrari, Streets For Life è una campagna pubblicitaria globale delle Nazioni Unite che mira ad attirare l’attenzione sull’importanza della sicurezza stradale. Presentata in prima istanza a Bruxelles è stata presentata a Milano a Palazzo Marino dal Sindaco Sala e il Ministro Salvini che hanno presentato il progetto. Eventi ed iniziative che in due anni di attività copriranno ben 80 nazioni nel mondo e 1000 città, tutto questo anche grazie alla collaborazione delle blasonate agenzie pubblicitarie JCDecaux e Saatchi & Saatchi.
I 14 vip che presteranno i loro servizi in favore del progetto sono altisonanti e riguardano il mondo dello sport, della musica e non solo; all’appello troviamo Novak Djokovic, Kylie Minogue, Charles Leclerc, Didier Drogba, Julie Gayet, Mick Schumacher, Michael Fassbender, Michelle Yeoh, Naomi Campbell, Ousmane Dembele, Patrick Dempsey, Youssou N’Dour e infine Marc Marquez. Anche il pilota spagnolo sposa il progetto e rientra nel paniere delle celebrita di Streets For Life. La volontà è ambiziosa ovvero dimezzare il numero di vittime di incedenti stradali entro il 2030.
Jean Todt dichiara: “Nella maggior parte dei paesi la sicurezza stradale non è abbastanza prioritaria nell’agenda politica. Sebbene conosciamo i rimedi agli incidenti stradali, le azioni concrete sono in ritardo. Con questa campagna, insieme alle celebrità che si uniscono a noi e ai nostri partner JCDecaux e Saatchi & Saatchi, stiamo cercando di invertire questa situazione e mobilitare la volontà politica necessaria per aumentare le azioni e i finanziamenti per salvare milioni di vite, in linea con gli obiettivi del Decennio di Azione per la Sicurezza Stradale”