Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Periodicamente si parla di concept bike studiate/realizzate con motori presi in prestito dalla produzione automobilistica. E questa volta tocca al propulsore della Subaru WRX essere il cuore pulsante di questa KickBoxer. Una moto realizzata al CAD, quindi non reale, ma che è già capace di suscitare emozioni e golosi pruriti al polso destro.
La cavalleria non è dichiarata, ma presumibilmente potrebbero esserci i circa 385 CV della versione montata sulla WRX (che possono arrivare fino a 500 con la dovuta elaborazione e l'elettronica). Poi però tra il progetto e la fattibilità reale, ci sarebbe probabilmente da risolvere anche qualche problemino di tenuta strutturale. Ma è bello poter sognare un mezzo "cattivo" come questo, immaginandosi in sella, pronti a lasciare gran virgoloni neri sull'asfalto.
Le specifiche del concept
Motore: stock Subaru WRX
Turbo: stock IHI
Cerchi: 5Ziggen "ProRacer"
Interasse: 56.5"
Angolo canotto di sterzo: 20°
Cambio: automatico Mitsubishi
Trasmissione: Baker Torquebox
Cinghia: BDL
Mozzo anteriore: posteriore della GM del 1980
Ammortizzatori: aftermarket Buell
Ma sarà fattibile?
Bella l'estetica e bella l'idea di domare il boxer della Subarona, piazzato lì, sotto le nostre chiappe. Ma tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare.
Partiamo dalla trasmissione: posto che in una moto non c'è spazio sufficiente per piazzare il cambio meccanico della Impreza WRX, l'automatico della Mitsubishi saprà reggere la furiosa scarica di coppia dell'auto giapponese?
E, se anche il cambio reggesse, credete che sia possibile domare i 300 e passa cavalli della concept imbrigliati in un telaio da moto?
Guardate di cosa è capace la Subaru Impreza nel VIDEO che vi mostriamo. E stiamo parlando di una 4x4...