Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Non è bastato l’holeshot a Vince Friese per correre una gara da protagonista: già al primo giro Villopoto e Reed hanno imposto un ritmo insostenibile per tutti gli altri, passando Friese e Brayton per andare in fuga. Il campione in carica, complice una pista che ha offerto rapidamente una traiettoria unica, rendendo più difficili i sorpassi, è andato a vincere indisturbato strappando a Roczen la tabella rossa che spetta al leader della classifica generale.
Bella anche la rimonta dell’inossidabile “Bubba” Stewart, che dal quarto posto che occupava alla quarta tornata è risalito fino alla seconda piazza a solo quattro secondi da Villopoto; Reed ha chiuso terzo.
“E’ bello salire di nuovo sul podio” ha commentato Villopoto. “Abbiamo lavorato molto sulla pista di prova, e posso contare su un gran team e una grande squadra. Spero di poter arrivare con la stessa spinta ad Anaheim, il prossimo weekend”
Per la terza volta dall’inizio dell’anno il pilota KTM è stato capace di inventarsi un sorpasso all’ultimo giro capace di fruttargli la testa della gara: Anderson vince anche ad Oakland, regolando in volata Wilson - autore dell’holeshot - e un’inedito Hill, per la prima volta in carriera sul podio del Supercross.
La gara è stata un duello fra i tre piloti, con diversi scambi verso metà gara fra Hill ed Anderson. “Non riesco a crederci di avercela fatta - tre gare in quattro gare è davvero una cosa incredibile” ha detto Anderson. “Spero di tenermi la tabella del numero uno fino a fine stagione. Stasera volevo davvero vincere, ma anche restare in piedi, e non è stato semplice”
1 - Ryan Villopoto - KAW
2 - James Stewart - SUZ
3 - Chad Reed - KAW
4 - Ryan Dungey - KTM
5 - Justin Brayton - YAM
6 - Ken Roczen - KTM
7 - Justin Barcia - HON
8 - Wil Hahn - HON
9 - Jake Weimer - KAW
10 - Andrew Short - KTM
1 - Villopoto - 84
2 - Reed - 77
3 - Roczen - 75
4 - Dungey - 75
5 - Brayton - 71
6 - Stewart - 66
7 - Barcia - 56
8 - Short - 49
9 - Hahn - 43
10 - Weimer - 37
2 - Dean Wilson - KAW
3 - Justin Hill - KAW
4 - Cole Seely - HON
5 - Zach Osborne - HON
1 - Anderson - 93
2 - Seely - 87
3 - Wilson - 72
3 - Osborne - 69
4 - Webb - 65
Foto: Supercrossonline.com