Suzuki, ampia scelta fra le depotenziate

Suzuki, ampia scelta fra le depotenziate
Patente A2? Tante possibilità nel listino della Casa di Hamamatsu. Anche per chi ha ancora la "vecchia" patente limitata
20 maggio 2013

Punti chiave

 La nuova patente A2 entrata in vigore ad inizio anno recepisce le nuove direttive europee che da un lato allargano le maglie rispetto alla normativa precedente (ora il limite di potenza è a 35kW invece di 25) mentre dall'altro limita un po' la cerchia dei modelli da cui è possibile ricavare i modelli depotenziati.

Suzuki propone nel suo listino ampia scelta tanto per i neopatentati A2 quanto per chi abbia conseguito la vecchia patente limitata e non l'abbia ancora convertita nella A a potenza libera.

 

Fra i neopatentati freschi di A2 gli amanti delle naked possono infatti rivolgersi alla Gladius 650, depotenziabile a 35kW e disponibile anche in versione ABS; gli amanti del turismo hanno invece a disposizione la V-Strom 650 con le stesse caratteristiche. Se il vostro cuore batte invece per le custom, la scelta è fra i due allestimenti della Intruder 800, M o C.

 

La Suzuki GSR750, depotenziabile a 25kW
La Suzuki GSR750, depotenziabile a 25kW
Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Chi invece ha una vecchia patente limitata - che non obbliga al limite della derivazione da un modello con meno di 70kW - può invece scegliere le quadricilindriche GSR750 e GSX-R600, entrambe proposte in versione limitata a 25kW.

Da notare come i neopatentati con abilitazione A2 non possano accedere (purtroppo) a tali proposte pur potendo accedere a mezzi con potenza massima superiore e che rientrano, teoricamente, nel rapporto peso/potenza massimo concesso. Non resta che attendere due anni e conseguire la patente A!

 

Argomenti