Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Le Mans (Francia) - La gamma dei piccoli Burgman (125, 150 e 200) ha raccolto parecchi consensi: 146.000 persone l'hanno scelto in Europa in poco più di 10 anni, 24.000 hanno optato per la motorizzazione 200.
Dopo un leggero aggiornamento nel 2012, Burgman 125 e 200 si affacciano al 2014 con un look inedito, molto più moderno e ricercato. Sono forti le somiglianze col grande 650. I due fari sono ora sdoppiati e i fianchi sono snelli, mentre la sella è meglio rifinita.
Il vanno sottosella può contenere due caschi jet (41 litri il volume), la strumentazione ha ora il contagiri e l'Eco Drive Indicator che aiuta il guidatore a guidare con un occhio più attento ai consumi. Consumi che sono, nel dato dichiarato, eccellenti; al 125 basta 1 litro per coprire in media 34 km, il 200 arriva a 35,1 km/l. L'autonomia è notevole grazie al grande serbatoio da 10,5 litri.
C'è l'ABS optional (con il medesimo software della Hayabusa). Quattro i colori: grigio, bianco, grigio scuro o nero.
Il nuovo Burgman sarà venduto in tutto il mondo (USA e Australia inclusi), non più solo in Europa. Per questa ragione la produzione passa dalla Spagna (il cui impianto sarà chiuso) alla Tailandia.