Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
I Demo Ride Suzuki ai blochci di partenza: dal 24 aprile partirà una manifestazione itinerante che darà la possibilità ai moltissimi appassionati motociclisti di testare una selezione di modelli Suzuki presso i Concessionari della rete ufficiale. Per coprire in modo capillare il territorio nazionale sono state organizzate due strutture, che si sposteranno in modo indipendente da un dealer all’altro, portando ad ogni appuntamento il medesimo mix di modelli.
Il Suzuki Demo Ride Tour 2021 prenderà il via sabato 24 aprile in in Lombardia, Abruzzo e Marche e proseguirà poi proponendo diversi appuntamenti in tutti i fine settimana fino al 24 luglio, concedendosi soltanto un weekend di riposo a fine maggio. Il calendario prevede 46 appuntamenti - restrizioni da "zona rossa" permettendo: in questo caso il demo ride sarà cancellato e riprogrammato in un’altra data - che coinvolgeranno ben 14 delle 20 regioni italiane.
Entrambe le strutture del Demo Ride Tour 2021 che si muoveranno attraverso l’Italia disporranno di sette moto, con una varietà di modelli: saranno disponibili l'Hayabusa, la Katana Jindachi, le V-Strom 650 XT e 1050 XT, la SV 650 e il maxi scooter Burgman 400.
Per accedere alle prenotazioni del Demo Ride Tour 2021 è necessario collegarsi al sito http://www.suzukitour.it/, selezionando data, località e modello che si vuole provare. Per ogni appuntamento il sito fornisce l’indirizzo esatto del luogo da cui partono le prove e consente di verificare subito la disponibilità del mezzo nelle tante fasce orarie previste per le uscite in strada, sia la mattina, sia il pomeriggio.
Ogni turno di prova avrà una durata complessiva di circa di 45 minuti. I test si svolgono su strade aperte al traffico, al seguito di personale dello staff Suzuki e hanno una durata di circa 30 minuti. Il tour guidato è preceduto da una breve sessione teorica in cui è illustrato il funzionamento dei comandi e dei dispositivi elettronici di cui sono dotate la Hayabusa e la V-Strom 1050XT.
I test ride devono essere effettuati senza passeggero a bordo e utilizzando casco e abbigliamento tecnico propri.
Gli appuntamenti potrebbero subire variazioni o cancellazioni in caso di condizioni meteo molto avverse o di altre esigenze e saranno tenuti nel rispetto delle regole per limitare il contagio da Covid-19. La partecipazione al demo ride Tour 2021 sarà consentita solo a persone che non lamentino febbre o altri sintomi. In ogni momento saranno assicurate le condizioni di massima sicurezza: lo staff si attiverà per evitare assembramenti durante i briefing, così come nelle fasi precedenti e successive alle prove. Il personale verificherà il distanziamento e l’uso delle mascherine e si occuperà della pulizia e della igienizzazione delle moto e delle varie attrezzature in uso.