Suzuki Hayabusa 2013 ABS, in pista al Mugello

Suzuki Hayabusa 2013 ABS, in pista al Mugello
Suzuki Hayabusa si evolve e introduce per il 2013 l'ABS abbinato alle pinze radiali monoblocco Brembo. E i possessori di una Suzuki Hayabusa, il prossimo 9 giugno, potranno cimentarsi in pista sul circuito del Mugello ad un prezzo scontato del 10%
28 maggio 2013

Punti chiave


La storia della Hayabusa inizia nel 1999
, con il lancio commerciale di una moto che diventa simbolo di una leggendaria potenza, per una due ruote stradale. La prima versione verrà rivista solo nel 2008, basato sull’abbinamento di una spinta ed una inaspettata manovrabilità. Sotto la carena, pulsa il generoso 4 cilindri, 16 valvole, da 1.340 cm3 e 197 cavalli. Propulsore raffreddato a liquido e caratterizzato da un’ampia coppia, mentre i pistoni e le fasce elastiche forgiati in lega di alluminio ultra leggera riducono al minimo l'attrito migliorandone lo scorrimento. L’alimentazione avviene tramite quattro corpi farfallati a doppia farfalla SDTV (Suzuki Dual Throttle Valve) da 44 mm di diametro, dotati di due iniettori cadauno gestiti da una sofisticata centralina elettronica a 32 bit. Il sistema Suzuki PAIR inoltre provvede ad iniettare aria fresca nei condotti di scarico al fine di bruciare gli idrocarburi incombusti e ridurre le emissioni di monossido di carbonio. Questo sistema associato ad un sensore O2 e ad un catalizzatore riducendo al minimo le emissioni nell’ambiente.

 

Suzuki Hayabusa 2013 ABS
Suzuki Hayabusa 2013 ABS
Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Grazie al Suzuki Drive Mode Selector (S-DMS) il pilota è libero di scegliere tra tre diverse mappature che regolano la potenza del motore. È possibile scegliere una mappatura per le lunghe percorrenze a velocità regolare o una per le strade più congestionate o ancora una terza per un uso “corsaiolo” dove si possono scaricare sull’asfalto i 197 cavalli del poderoso 4 cilindri. La successiva evoluzione della Hayabusa, passa oggi attraverso l’introduzione dell’ABS che abbinato alle pinze radiali monoblocco Brembo ad elevate prestazioni garantiscono al pilota un feeling di frenata di livello superiore. A questo prezioso componente è applicato un particolare trattamento superficiale DLC (Diamond Like Coating) che riduce l’attrito facilitandone la scorrevolezza e migliorando la reazione alle piccole irregolarità dell’asfalto.


Il prossimo 9 giugno i possessori di questa iconica moto potranno cimentarsi sul circuito del Mugello, con un tester dedicato per 12 minuti di turno, e possibilità di acquistare turni di prove libere per girare con la propria Suzuki, ad un prezzo scontato del 10%. Asottolineare l’importanza della giornata, anche la presenza del Club Hayabusa Italia. Nato nel 2007, il club rappresenta il punto di riferimento per gli appassionati italiani, che possono in questo modo scambiarsi le rispettive esperienze. Annualmente viene anche organizzato un raduno a carattere nazionale, previsto per questo 2013 a metà settembre, a Porcia (PN) presso Villa Dolfas a Porcìa (PN). Un meeting che sta già raccogliendo numerose adesioni, come testimonia la pagina Facebook del club.


La nuova Hayabusa con ABS, è disponibile in concessionaria ad un listino di 15.500 euro franco concessionario.

Suzuki GSX 1300 R Hayabusa ABS (2007 - 17)
Suzuki

Suzuki
C.so Fratelli Kennedy, 12
10070 Robassomero (TO) - Italia
011 9213711
https://moto.suzuki.it/

  • Prezzo 15.900 €
  • Cilindrata 1.340 cc
  • Potenza 197 cv
  • Peso 260 kg
  • Sella 805 mm
  • Serbatoio 21 lt
Suzuki

Suzuki
C.so Fratelli Kennedy, 12
10070 Robassomero (TO) - Italia
011 9213711
https://moto.suzuki.it/

Scheda tecnica Suzuki GSX 1300 R Hayabusa ABS (2007 - 17)

Cilindrata
1.340 cc
Cilindri
4 in linea
Categoria
Super Sportive
Potenza
197 cv 145 kw 9.500 rpm
Peso
260 kg
Sella
805 mm
Pneumatico anteriore
120/70 ZR 17M/C (58W)
Pneumatico posteriore
190/50 ZR 17 (75W)
Inizio Fine produzione
2007 2017
tutti i dati

Maggiori info