Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Pare che sia arrivato il momento del risveglio per le Case giapponesi: dopo un periodo di letargo in cui buona parte dei progetti di sviluppo sono stati rallentati o congelati a seguito della grande crisi economica di fine decennio scorso, le novità iniziano a moltiplicarsi. Ci sono voci che darebbero la Suzuki in procinto di lanciare una GSR 1000. Voci alimentate dalle foto di una special realizzata in Francia da Espace Motos 95.
Questo breve video è stato girato sulla pista di Carole. La GSR1000, attesa come modello 2014 e di cui si parla da tempo, dovrebbe essere spinta dal propulsore della 1000 GSX-R. E' facile ipotizzare una ritaratura del motore per limitarne la potenza massima in favore della spinta ai bassi e medi - di cui il quadricilindrico di Hamamatsu non è comunque affatto carente già nella sua versione ipersportiva - anche se il precedente illustre della B-King lascerebbe spazio all'ipotesi di un modello estremo per fare diretta concorrenza alle rivali in arrivo, ovvero la BMW naked derivata dalla S1000RR e la Ducati Monster spinta dal bicilindrico Testastretta 11° della Diavel.
Questa special francese mette assieme il telaio della GSR 750 con il motore di una GSX-R 1000, la forcella di una GSX-R 750, le ruote, i freni e il forcellone di una GSR600.
A EICMA 2013 lo uno stand Suzuki si preannuncia comunque ricco di novità grazie a V-Strom 1000 e ad altri modelli in arrivo...