Suzuki RM-Z 250 450 Valenti Limited Edition 2016

Valenti, storico importatore delle Suzuki da cross, ha creato una esclusiva serie RM-Z 250 e 450 equipaggiata con il meglio degli accessori oggi disponibili. La sostanza cambia parecchio, mentre il prezzo è un vera sorpresa
16 settembre 2015

Suzuki ogni anno rivede in profondità la propria gamma RM-Z da motocross. Migliorie che negli anni hanno sempre collocato le gialle made in Japan tra le favorite dagli appassionati di tutto il mondo. Merito di ciclistiche bilanciate e facili, e di motori ai vertici per potenza e affidabilità.
Un po’ più statico è invece stato il design delle Suzuki da cross. Ma a questo ha deciso di porre rimedio Enzo Valenti, storico importatore per l’Italia delle RM e grande conoscitore della storia del Marchio.
Valenti Racing ha dato una bella rinfrescata all’immagine delle RM-Z 250 e 450 del 2016. Da sobrie ed eleganti nella versione standard, sono diventate aggressive e pronte per i campi di gara nella Limited Edition che vi presentiamo oggi.
C’è tanta qualità e un’attenzione maniacale per i più piccoli dettagli, tutte cose a cui il bravo Enzo ci ha abituati nei decenni.
Andiamo a scoprire le modifiche delle Suzuki RM-Z 250 e 450 2016 Limited Edition.

Le ruote ricevono mozzi Kite Elite di colore rosso, ricavati dal pieno e cerchi Excel neri
Le ruote ricevono mozzi Kite Elite di colore rosso, ricavati dal pieno e cerchi Excel neri
Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Le ruote ricevono mozzi Kite Elite di colore rosso, ricavati dal pieno e cerchi Excel neri. I dischi freno sono forniti dalla Braking (anteriore da 270 mm batfly semiflottante, posteriore da 240 mm). La catena è RK MXZ4 oro. Il silenziatore originale lascia il posto a quello in titanio Akrapovic. I pararadiatori sono gialli e abbondano i particolari in ergal.
Per finire non potevano mancare le grafiche, replica di quelle impiegate dal team della MXGP.

Il silenziatore originale lascia il posto a quello in titanio Akrapovic
Il silenziatore originale lascia il posto a quello in titanio Akrapovic

La sorpresa più gustosa per gli appassionati arriva dal prezzo, che è di 8.300 per il modello 250 e di 8.600 euro per il modello 450. Solo 600 euro in più dei modelli di serie, a fronte però di un equipaggiameto del valore superiore ai 2.000 euroIl modello RM-Z 250 2016 LE sarà disponibile dal mese di ottobre, mentre il modello RM-Z 450 2016 LE è già in vendita.

Oltre al kit originale, la moto viene fornita col kit aggiuntivo che comprende la serie di guarnizioni del motore, il pistone completo, le pastiglie del freno posteriore, il filtro aria, il contaore, i cavi diagnosi (solo per il modello RM-Z 450), la pompa digitale per la regolazione della forcella.

Caricamento commenti...

Hot now