Suzuki stipula un accordo con Intelligent Energy, arriva il Burgman Fuel Cell

Suzuki stipula un accordo con Intelligent Energy, arriva il Burgman Fuel Cell
Suzuki e Intelligent Energy stanno collaborando dal 2007 nello sviluppo di motocicli e automobili a celle combustibile, e dopo i prototipi esposti alTokyo Moto Show, il Burgman Fuel Cell ottiene l’omologazione europea
7 febbraio 2012


Suzuki e Intelligent Energy, stanno collaborando dal 2007 nello sviluppo di motocicli e automobili a celle combustibile, e dopo i prototipi esposti al Tokyo Moto Show, finalmente il Burgman Fuel Cell è stato il primo scooter ed il primo veicolo in assoluto ad ottenere l’omologazione europea, che permette la libera circolazione nel vecchio continente.

Tra gli obiettivi della joint venture, velocizzare il processo di sviluppo che porti alla commercializzazione di un veicolo di produzione di serie, grazie al know how combinato di Suzuki e di Intelligent Energy.
Il sistema a celle combustibile Suzuki-Intelligent Energy è caratterizzato dal raffreddamento ad aria che consente leggerezza, compattezza e conseguente riduzione di costi.

La partecipazione dei due partner sarà paritaria, al 50%. La sede principale sarà situata all’interno del quartier generale di Suzuki nella città di Hamamatsu.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese