Suzuki SV 650 m.y. 2021. Arriva in Italia, colori e prezzo

La versione 2021 della naked Suzuki, aggiornata Euro 5, è ora ordinabile nelle concessionarie italiane, anche depotenziata per chi ha la patente A2. Iniziate le consegne
29 gennaio 2021

Ve la avevamo già anticipata quando le prime notizie sono giunte in Europa e quando la Suzuki SV 650 è stata presentata in Giappone nella sua edizione 2021.

La nota e apprezzata naked di media cilindrata arriva ora nelle concessionarie italiane Suzuki al prezzo di 6.790 euro f.c., è disponibile anche in versione depotenziata da 35 kW (48 cavalli) per i titolari di patente A2.

L'estetica rimane quella nota e lo stesso vale per il faro, gli indicatori di direzione e per la strumentazione.
Cambia però nelle colorazioni che sono: Metallic Matt Black con telaio e ruote blu, Glass Sparkle Black e Pearl Brilliant White con telaio e ruote in rosso, e Glass Sparkle Black con telaio in color magnesio e ruote nere. Le moto sono insomma sempre a base nera e con il serbatoio abbinato a diverse tinte di telaio e ruote.

Il catalogo di accessori originali Suzuki permette poi di personalizzare la moto in molti modi.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Il motore V2 di 90° e di 645 cc – ricordiamo che questa Suzuki è la sola media stradale rimasta a portare avanti la raffinata motorizzazione bicilindrica a V - ha distribuzione bialbero e quattro valvole per cilindro, doppia candela di accensione, corpi d'iniezione con doppia valvola a farfalla, sistema easy start e Low RPM Assist. Ho ottenuto l’omologazione Euro 5 senza rinunciare alle prestazioni che sono confermate in 76 cavalli di potenza massima a 8.500 giri in 64 Nm di coppia massima. Il consumo medio nel ciclo WMTC è di 26 km/litro.

La ciclistica è quella del modello lanciato nel 2016, con telaio a traliccio in tubi di acciaio di medesimo interasse, geometria di sterzo immutata, ruote da 17 pollici sempre con pneumatici 120/70 e 160/60, freni da 290 mm (il bidisco anteriore) e 240 mm.
La forcella è di tipo tradizionale e c'è il mono posteriore centrale. Il peso è anch'esso confermato in 197 kg (in ordine di marcia, serbatoio pieno al 90%) nonostante il passaggio alla nuova omologazione.

Non ci sono ancora notizie dall'Italia sull'allestimento SV650X (quella che ha il manubrio basso in due pezzi, il cupolino e cambia in alcune finiture) che è stata rinnovata anch'essa come model year 2021.