Suzuki V-Strom 650 e 650XT 2021. Euro 5 e kit touring compreso

Suzuki V-Strom 650 e 650XT 2021. Euro 5 e kit touring compreso
Riceve l'omologazione Euro 5 la versione 2021 della Suzuki V-Strom 650, offerta sempre anche in allestimento XT. Prezzi invariati, a partire da 8.590 euro, e con pacchetto accessori fino a dicembre
27 novembre 2020

Ne avevamo dato la notizia una decina di giorni fa, e ora arriva anche la conferma dalla filiale italiana di Suzuki: la V-Strom 650, e il relativo allestimento 650 XT, saranno in gamma anche nel model year 2021 ricevendo l'omologazione Euro 5, nuove colorazioni e grafiche.

I prezzi franco concessionario sono fissati in 8.590 e 9.090 euro rispettivamente, gli stessi del modello 2020.
Suzuki mette poi in atto una promozione valida per chi acquisterà le V-Strom 650 entro la fine di quest'anno, offrendo il kit touring compreso nel prezzo. Si tratta di un pacchetto di accessori originali (2.000 euro di valore se acquistati a parte) che comprende le valigie laterali con il kit di fissaggio, la borsa da serbatoio ad aggancio rapido, il cavalletto centrale, le barre paramotore e il cupolino maggiorato.
Sulla 650 standard Suzuki propone i paramani e il paracoppa che sono di serie sulla versione XT.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Passiamo quindi ai cambiamenti che sono unicamente di natura meccanica ed estetica.

Il noto V2 di 90° di 645 cc, bialbero otto valvole, con doppia accensione e doppia valvola a farfalla per ogni corpo d'alimentazione, ha superato lo standard sulle emissioni grazie a diversi interventi di taratura e all'impianto di scarico.
Ci sono nuovi alberi a camme d'aspirazione, mentre quelli di scarico derivano dalla stradale SV 650. La potenza massima resta confermata in 71 cavalli, al regime di 8.000 giri invece che 8.800, con la coppia massima ancora a 62 Nm a 6.500 giri.

Ci sono i dispositivi Easy Start System e Low RPM Assist, che semplificano avviamenti e partenze. Il controllo di trazione è regolabile su due gradi di intervento, e può essere disinserito.

La ciclistica, basata su telaio bitrave in lega di alluminio - una rarità fra le medie cilindrate - è confermata in toto, con i cerchi da 19 e 17 pollici che sono integrali per la versione standard e a raggi sulla XT.
Identica anche l'estetica, e nella dotazione di serie non cambiano la strumentazione mista analogico digitale (una presa a 12 V è lì accanto), il cupolino trasparente regolabile in altezza su tre posizioni, e il portapacchi .

A distinguere visivamente le versioni 2021 sono perciò le colorazioni. La V-Strom 650 è disponibile a base bianca, grigia o rossa e con ruote nere. La 650 XT c'è in giallo e bianco, in entrambi i casi con cerchi dorati, oppure nella colorazione grigia con cerchi in blu. Telaio e forcellone sono per tutte verniciati di nero.
La XT aggiunge grafiche un poco più vistose sui bordi del becco e sui lati del serbatoio.

 

Cambia moto
Suzuki V-Strom 650 ABS (2017 - 20)
Suzuki

Suzuki
C.so Fratelli Kennedy, 12
10070 Robassomero (TO) - Italia
011 9213711
https://moto.suzuki.it/

  • Prezzo 8.590 €
  • Cilindrata 645 cc
  • Potenza 71 cv
  • Peso 213 kg
  • Sella 830 mm
  • Serbatoio 20 lt
Suzuki

Suzuki
C.so Fratelli Kennedy, 12
10070 Robassomero (TO) - Italia
011 9213711
https://moto.suzuki.it/

Scheda tecnica Suzuki V-Strom 650 ABS (2017 - 20)

Cilindrata
645 cc
Cilindri
2 a V
Categoria
Enduro Stradale
Potenza
71 cv 52 kw 8.800 rpm
Peso
213 kg
Sella
830 mm
Pneumatico anteriore
110/80R19M/C 59V
Pneumatico posteriore
150/70R17M/C 69V
Inizio Fine produzione
2017 2020
tutti i dati

Maggiori info

Ultimi articoli su Suzuki V-Strom 650 ABS (2017 - 20) e correlati