Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
È prevista per il primo fine settimana di giugno la terza edizione del V-Strom Day, il raduno ufficiale dedicato alle Sport Enduro Touring di Hamamatsu.
Se sei proprietario di una V-Strom, non importa l'anno nè il modello o l'allestimento, l'appuntamento è per sabato 3 giugno in Umbria presso la Tenuta di Corbara a Orvieto, in provincia di Terni, dove da quest’anno si tengono anche alcuni corsi della Suzuki V-Strom Off Road Academy.
Da lì i partecipanti andranno, guidati da un leader, fino a Todi, dove è prevista una visita centro storico con una guida locale. Come negli anni passati, il percorso alternerà strade asfaltate e sterrati leggeri, un percorso dedicato - dichiara l'organizzazione - anche ai motociclisti con poca esperienza di fuoristrada.
I partecipanti saranno suddivisi in piccoli gruppi e affidati a guide locali esperte del territorio e agli istruttori della V-Strom Off Road Academy, in sella alle loro V-Strom 1050DE e V-Strom 800DE; queste ultime due moto saranno disponibili per test ride il giorno precedente - 2 giugno - un’opportunità riservata previa prenotazione a chi raggiungerà in anticipo la location per effettuare anzitempo anche il check-in per il V-Strom Day.
Le iscrizioni al V-Strom Day 2023 sono già aperte e si chiederanno il 27 maggio: basta andare sul sito Suzuki dedicato della manifestazione per avere tutte le informazioni §(tra cui costi e programma dell'evento) e trovare il form d'iscrizione, ma se avete intenzione di esserci sappiate che la partecipazione è limitata a 90 moto clienti, per poter gestire al meglio l'evento. Per affrontare il V-Strom Day 2023 non occorre che la moto sia equipaggiata con pneumatici tassellati ed è possibile portare con sé il passeggero. Tutto ciò che è richiesto ai partecipanti è di indossare abbigliamento tecnico adeguato.