Gamma RS

Svelata in occasione dell’ultimo salone di Parigi, la gamma RS va ad arricchire le famiglie Geopolis e Satelis
12 maggio 2008


La gamma RS non ha lasciato insensibili gli amanti dell’estetica e dello sport. Qualche mese più tardi, "le belve sono finalmente pronte per entrare nell’arena".
   
Dopo il successo riscontrato lo scorso ottobre presso la propria rete ed il pubblico, Peugeot lancerà in primavera le sue gamme Sat e Geo RS declinate in 7 cilindrate. SatRS sarà quindi disponibile in 125, 250 , 400 e 500 cm3, mentre GeoRS lo sarà in 125, 250 e 400 cm3.

Con questi due veicoli Peugeot gioca la doppia carta della sobrietà e dello sport con un abito nero perlato/nero opaco allo stesso tempo elegante ed aggressivo. La lista dei dettagli è piuttosto lunga: i cerchi sport con razze nere e fianco lavorato associati alla forcella telescopica idraulica di colore nero, il cupolino sport fumè, la griffe discreta RS, senza dimenticare le indispensabili pinze freno sport rosse.

Nuova motorizzazione per Sat e Geo 125 RS Evolution
Se le specifiche tecniche di questi nuovi modelli restano invariate rispetto ai veicoli della gamma classica Satelis e Geopolis per le cilindrate 250, 400 e 500 cm3, Peugeot sceglie il lancio della gamma RS per mettere sul mercato una nuova motorizzazione 125 4V sviluppata internamente.
Un’evoluzione tecnica che con maggiore fluidità e diminuzione della rumorosità vuole migliorare il comfort ed il piacere di guida.

Nel dettaglio, lo sviluppo di questa nuova motorizzazione verte su 8 importanti modifiche:
· UCE di nuova generazione
· Nuova taratura della cartografia d’iniezione
· Nuovo condotto d’ammissione
· Nuovo corpo farfallato
· Nuovo silenziatore d’ammissione
· Nuova marmitta
· Nuova trasmissione finale
· Nuovo coperchio trasmissione con materiale fonoassorbente

Parallelamente queste evoluzioni tecniche si accompagnano a delle modifiche di livello estetico con un coperchio del carter ed un silenziatore di ammissione ridisegnati. Il sistema di scarico presenta una marmitta inox sui modelli con motorizzazione 400 e 500 cm3.

Infine, il cavalletto laterale sarà d’ora in avanti equipaggiato da un interruttore anti-avviamento innovativo. Infatti, a differenza dei cavalletti laterali con interruttore tradizionali che impediscono al motore di girare quando sono estratti, sarà possibile far scaldare il motore prima di partire tenendo il veicolo sul cavalletto. Per evidenti ragioni di sicurezza, non sarà possibile mettersi in marcia sino a che il cavalletto non sarà stato ripiegato. Un’idea 2 in 1 semplice che evita d’ora in avanti di scegliere tra il cavalletto laterale, pratico per il pre-riscaldamento del motore, e il più rassicurante cavalletto con interruttore.

I nuovi RS sono disponibili nella rete Peugeot da inizio maggio, i prezzi di listino a pubblico f.c. partono da € 3.700,00

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Hot now