Vi mostriamo le immagini e il video della nuova naked di Borgo Panigale. Pesa solo 167 kg, eroga 87 cavalli e ha una inedita posizione di guida. Disponibile anche con l'ABS, costa 8.990 euro
La famiglia Monster si allarga e si completa con l’arrivo della 796, frutto del matrimonio tra la maneggevolezza del 696 e la sportività del 1100.
Con una potenza di 87 CV (64kW), un peso a secco di soli 167 kg, ed un nuovo triangolo di ergonomia (manubrio-pedane-sella), il Monster 796 rappresenta un’importante evoluzione della famiglia Monster.
796 desmodromico e forcellone monobraccio
Grazie al nuovo motore 796 Desmodromico a 2 valvole, al forcellone monobraccio e all’ABS - disponibile come optional - la nuova Monster 796 raggiunge un ottimo equilibrio tra prestazioni e piacere di guida quotidiano.
La 796 presenta una posizione di guida rivista e aggiornata. Grazie alla sella abbassata a 800 mm - 10mm in meno rispetto al modello 1100 – e il manubrio più alto di 20mm, è stato ottenuto un importante miglioramento della postura, incrementando così anche il comfort.
Queste caratteristiche, associate ad un peso ridotto e alla possibilità di poter contare sul sistema frenante ABS (optional alla dotazione standard), fanno della Monster 796 una moto adatta anche all'uso in città.
La Monster 796, dotata di cupolino e coprisella monoposto di serie, presenta anche una sella ridisegnata secondo una forma che esalta il comfort, rifinita e messa in risalto dall’elegante cucitura rossa a vista. Inoltre, il telaietto reggisella è predisposto per il montaggio delle nuove maniglie fornite come accessorio, pensate per garantire una presa sicura per il passeggero.
Monster 796 è disponibile nelle tradizionali colorazioni Rosso Ducati, Arctic white silk o Diamond black silk, tutte con telaio a traliccio rosso e ruote nere caratterizzate dal bordino rosso su 60° della circonferenza del cerchio.
Sarà disponibile da fine aprile presso i Ducati Store, al prezzo di 8.990 euro. Nei prossimi giorni potrete leggere la prova su strada della Monster 796 su Moto.it: restate sintonizzati!
Accetta i cookie e naviga gratuitamente con la pubblicità
Abbonati per navigare senza pubblicità
Disdici quando vuoi
%{banner_content}
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari
Disattiva l'Ad Blocker e naviga gratuitamente
Dopo aver disattivato l'Ad Block
Abbonati per navigare senza pubblicità
Disdici quando vuoi
Come disattivare l'Ad Blocker
Fai clic sull'icona dell'estensione per il blocco annunci installata sul tuo
browser. In genere l'icona si trova nell'angolo in alto a destra dello schermo. Potrebbero
essere installati più blocchi annunci.
Segui le istruzioni per disattivare il blocco annunci sul sito.
Potresti dover selezionare un'opzione del menu o fare clic su un pulsante.
Aggiorna la pagina seguendo le istruzioni o facendo clic sul pulsante
"Aggiorna" o "Ricarica" del browser.