Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Forse nemmeno Villopoto si aspettava che la sua rincorsa a Millsaps terminasse così rapidamente. Solo tre gare fa il pilota Kawasaki, campione in carica, aveva professato calma e prudenza, parlando di rosicchiare qualche punto ad ogni gara. Il nervosismo invece ha evidentemente avuto la meglio sul polso destro di Millsaps, nelle ultime due prove poco più che l'ombra del pilota efficace e consistent che si era visto ad inizio stagione. Una brutta partenza, un errore ed è venuta fuori la frittata: decimo posto in gara e secondo in classifica generale.
Villopoto è stato anche stavolta un vero killer. Lasciato sfogare l'autore dell'holeshot Roczen, in gara per una volta nella 450SX per "tenersi caldo" in attesa della ripresa della 250 West, Ryan ha preso il comando al quarto giro e ha dominato fino al traguardo. Il pilota KTM mette in mostra un bel passo, ma la 450 non è la sua categoria, almeno quest'anno, e si vede: Roczen perde progressivamente terreno fino a chiudere davanti a Stewart, solo ottavo per una caduta. Ottima invece la prestazione di Dungey e Barcia, che completano il podio. E niente male neanche Tomac, anche lui impegnato normalmente nella 250, che finisce quarto.
Nella 250 prima vittoria per il francese Marvin Musquin su KTM davanti al leader di classifica Hahn, che grazie al terzo posto di Jeremy Martin si colloca saldamente in testa alla classifica davanti a Dean Wilson, a Daytona giù dal podio.
1 - Ryan Villopoto - KAW
2 - Ryan Dungey – KTM
3 - Justin Barcia - HON
4 - Eli Tomac - HON
5 - Chad Reed - HON
6 - Trey Canard - HON
7 - Ken Roczen – KTM
8 - James Stewart - SUZ
9 - Broc Tickle - SUZ
10 - Davi Millsaps - SUZ
1 - Ryan Villopoto – 202
2 - Davi Millsaps – 200
3 - Ryan Dungey – 188
4 - Trey Canard - 163
5 - Chad Reed - 163
6 - Justin Barcia - 152
7 - James Stewart - 135
1 - Marvin Musquin – KTM
2 - Wil Hahn - HON
3 - Jeremy Martin - YAM
4 - Dean Wilson - KAW
5 - Blake Wharton - SUZ
6 - Justin Hill - KAW
7 - Kyle Peters - HON
8 - Zackery Freeburg - HON
9 - Cole Thompson - HON
10 - Vince Friese - HON
1 - Wil Hahn – 92
2 - Dean Wilson – 87
3 - Marvin Musquin – 78
4 - Blake Wharton - 76
5 - Jeremy Martin - 52
6 - Justin Hill - 51
7 - Vince Friese - 50
Foto: Motocross.com, Cudby