Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Sembra che nessuno sia in grado di arrestare la marcia di Villopoto verso il titolo Supercross: anche al Reliant Stadium Ryan non ha avuto rivali, conquistando l’ottava vittoria stagionale (quinta consecutiva) davanti a quasi 50.000 spettatori. In 250, Blake Wharton ha vinto la sua prima gara dell’anno nella Eastern.
La 450 ha visto Mike Alessi aggiudicarsi l’holeshot davanti a Villopoto, Barcia e Canard. Villopoto ha preso la testa della gara durante il primo giro – al quinto Canard, Ryan Dungey e James Stewart hanno occupato seconda, terza e quarta posizione. Dungey ha passato Canard strappandogli la seconda posizione al settimo giro, e nella stessa tornata Stewart ha conquistato il terzo posto.
Mentre cercava di passare Dungey, Stewart è caduto al decimo giro prima del traguardo; il pilota della KTM ha dunque chiuso secondo davanti a Canard, nella sua gara di rientro dopo l’ennesimo infortunio. La vittoria di sabato è stata la seconda consecutiva al Reliant Stadium per Villopoto, e gli ha fruttato un vantaggio di 21 punti in classifica.
“E’ stata dura” ha commentato Villopoto. “La pista si è deteriorata molto con il passare dei giri, e abbiamo dovuto fare i conti con diverse variabili. Bisognava muoversi rapidamente, ed è quello che ho fatto ad inizio gara – volevo prendere un po’ di vantaggio prima che i doppiati iniziassero a dare problemi.”
Zack Freeberg ha conquistato l’holeshot, venendo però passato rapidamente da Wharton e Musquin, vincitore delle ultime tre gare che ha cercato di passare il rivale già dal primo giro. Wharton ha però risposto per le rime andando a prendere la testa della gara e tenendola fino alla fine.
Il francese è poi caduto al quinto giro, perdendo diverse posizioni e lasciando la seconda piazza al leader della classifica Wil Hahn, che ha provato senza successo ad incalzare Wharton. Alla fine Hahn ha chiuso secondo, allungando però il suo vantaggio fino ad otto punti a due gare dal termine. Musquin, autore di una bella rimonta, ha limitato i danni finendo terzo.
1 - Ryan Villopoto - KAW
2 - Ryan Dungey - KTM
3 – Trey Canard - HON
4 - Justin Barcia - HON
5 - Davi Millsaps - SUZ
6 – Justin Brayton – YAM
7 - Andrew Short - KTM
8 – Josh Hill – SUZ
9 – Jake Weimer – KAW
10 – Broc Tickle – SUZ
1 - Ryan Villopoto - 277
2 - Davi Millsaps - 256
3 - Ryan Dungey - 252
4 - Justin Barcia - 202
5 - Chad Reed - 196
6 - Trey Canard - 185
7 - James Stewart - 171
8 - Andrew Short - 162
9 - Justin Brayton - 137
10 - Broc Tickle - 133
1 - Blake Wharton - SUZ
2 - Wil Hahn - HON
3 - Marvin Musquin - KTM
4 – Tyler Bowers - KAW
5 - Gavin Faith - HON
6 – Cole Thompson – HON
7 – Peter Larsen – HON
8 – Lance Vincent – HON
9 – Daniel Herrlein – HON
10 – Steven Clarke- KTM
1 - Wil Hahn - 156
2 - Marvin Musquin - 148
3 - Blake Wharton - 133
4 - Vince Friese - 89
5 - Dean Wilson - 87
6 - Gavin Faith - 82
7 - Kyle Peters – 78
8 – Cole Thompson - 72
9 - Jeremy Martin - 71
10 - Justin Hill - 68