SYM presenta l'intera gamma aggiornata Euro 5+ e la novità ADX300

SYM presenta l'intera gamma aggiornata Euro 5+ e la novità ADX300
Non solo un aggiornamento tecnico, anche parte del design rivisto per affrontare la nuova stagione commerciale con rinnovata forza e consistenza tecnica. Novità, l’arrivo dello scooter Crossover ADX nella cilindrata 300
16 ottobre 2024

Si è appena svolta la presentazione dei nuovi scooter SYM aggiornati alle ultime normative inquinanti. Non sono mancati la new entry ADX 300 e i nuovi Maxsym GT 400, Cruisym 300, Joyride 300 e Jet 14 Evo. L'evento si è svolto nel piacentino, nella splendida cornice di Grazzano Visconti, con il supporto di Enduro Republic, specialisti del mondo enduro. Un scelta che ci ha consentito di provare il nuovo ADX 300 anche in offroad!

L'intera flotta è Euro 5+, la normativa è stata soddisfatta grazie a nuovi catalizzatori che lavorano a temperature decisamente più alte ed emissioni inquinanti di molto ridotte rispetto alla precedente normativa e alla presenza di una seconda sonda per monitorare le emissioni durante tutto il ciclo di vita del veicolo. Inoltre, a testimonianza del buon lavoro messo in opera da SYM, considerate che l'esame delle emissioni derivano da test empirici su strada e non "sulla carta" come avviene per molti competitor.

La flotta è davvero completa: ADX 300, Maxsym GT 400, Cruisym 300, Joyride 300 e Jet 14 Evo, quest’ultimo disponibile nelle due cilindrate 125cc e 200 cc. Ogni modello presenta un aggiornamento del design e migliorie tecniche capaci di offrire prestazioni migliori.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

ADX 300 E5+

L’inedito ADX 300 E5+ offre un design robusto e avventuroso, perfetto per gli spostamenti urbani e le escursioni fuori dalle mura cittadine. Si tratta di uno scooter pensato e prodotto per affrontare con disinvoltura gli spostamenti in città, la guida fuori dai centri abitati e anche un po’ di fuoristrada leggero. Anteriore da 15” e posteriore da 14” dotati di gomme lievemente tassellate, conta su un telaio in acciaio rinforzato e sospensioni dalla maggiore escursione per andare incontro a questa evenienza. Prezzo di lancio 4.699,00 euro, successivamente 4.999,00 euro.

Nella corso della giornata abbiamo avuto modo di salire in sella a questo scooter che per prima cosa, sembra quasi banale dirlo, ci ha colpito per la sua estetica che spezza molto con tutti gli altri scooter SYM e che, al contempo, invece ricorda per un motivo o per l'altro proprio tanti aspetti già visti nella gamma di scooter SYM.

Con ADX 300 E5+ ci puoi fare tutto. L'offroad per la maggior parte dei casi verrà sostituito dai crateri che troviamo per strada quotidianamente. L'ottima taratura delle sospensioni ed il comfort elevato faranno il resto.
 

Maxsym 400 GT E5+

Altra testa di serie lo scooter Maxsym 400 GT E5+, degno successore del precedente offe un rinnovato look in stile elegante e di grande consistenza tecnica e ricco di dotazioni in linea con le esigenze di chi desidera uno scooter completo di tutto e capace di assecondare anche i tragitti a più ampio raggio. Per lui illuminazione a LED, motore dalle ottime prestazioni senza rinunciare a consumi, un design accattivante. Prezzo di lancio 6.099,00 euro, successivamente 6.999,00 euro.

Tra tutti gli scooter provati se possiamo sbilanciarci lui è quello che ci ha rapito di più il cuore. Il perché? semplice. Rispecchia perfettamente le caratteristiche del maxiscooter. Comodo, protettivo, capiente. Ma sempre agile e scattante. Promosso come al solito. Anche in questa versione aggiornata che presenta un motore ancora più dolce e lineare.

Cruisym 300 E5+

Lo scooter Cruisym 300 E5+ è forse il più versatile, gioca le sue carte attraverso dimensioni e quote ciclistiche perfette per affrontare la guida di tutti i giorni, sia su terreno urbano sia fuori. Grazie infatti al motore da 278,3cc generoso in termini di potenza e coppia consente spostamenti anche fuori porta senza rinunce e in città la praticità è al primo posto. Bello anche il design sportivo, la strumentazione digitale e le ricche dotazioni di serie. Anche in questo caso è attiva la promozione 5.399,00 euro, poi 5.999,00 euro.

Strizza l'occhio ad un pubblico più sportiveggiante grazie alle sue linee più appuntite. La sostanza non cambia. obiettivo primario è quello di donare comfort e protezione al pilota anche per i lunghi trasferimenti. SYM ci riesce e ed accontenta anche un pubblico più giovane ed attento ai dettagli.

Joyride 300 E5+

Lo scooter Joyride 300 E5+, sfrutta il medesimo motore aggiornato euro 5+ e in questo caso sottoforma di uno scooter giovane, moderno e completo di ogni elemento tecnico stilistico capace di attirare l’attenzione di chi cerca uno scooter di personalità estetica e dai contenuti ricchi e completi. Bello il design capace di fondere le linee di un tipico cruiser con quelle di uno scooter a ruota alta. Naturalmente non manca una completa illuminazione a LED, la strumentazione LCD, un vano sottosella capace di ospitare un casco di media dimensioni e un bauletto compreso nella dotazione. Prezzo in attuale promozione 4.599,00, poi 4.999,00 euro.

La cilindrata che in SYM va per la maggiore equipaggia anche il Joyride 300 E5+. Una giusta via di mezzo soprattutto per le prestazioni. Ottimo spunto da fermo ma anche una velocità di crociera che permette di uscire dalla città senza troppi problemi. Stupisce come ormai su quasi tutti i SYM la qualità costruttiva. Plastiche, assemblamenti ed equipaggiamento top.

JET 14 Evo E5+

Infine lo scooter urbano per eccellenza, il JET 14 Evo E5+ disponibile sia nella cilindrata 125 sia 200, con le sue ruote da 14” è il modello che garantisce estrema praticità in ambito urbano grazie alle quote ciclistiche e ai due motori, brillanti ed efficaci. Decisamente bello il cruscotto LCD a colori da 5” e il design generale che lo rendono moderno senza essere eccessivo. Ottimo anche il vano sottosella capace di ospitare un casco integrale. Buono anche il prezzo, 2.899,00 euro nella cilindrata 125 e 3.099,00 euro per il 200.

Il più "piccolo" tra gli scooter provati in occasione della presentazione. Vince su tutti ovviamente per peso e agilità. Quasi ovvio. Non cercate protezione aerodinamica perché non c'è ma se volete uno scooter facile per la città avete trovato lo scooter giusto.

ADX TG 400: il tassellato con la catena! [VIDEO]