Tante le novità del Gruppo Piaggio. Aprilia presenta Dorsoduro, supermotard da 95 cv. Moto Guzzi introduce Stelvio. X7 è il nuovo scooter di Piaggio
31 ottobre 2007
Il Gruppo Piaggio non ha lesinato gli sforzi e a Milano presenterà un gamma di modelli tale da coprire gusti ed esigenze diverse. Ecco cosa ci attende.
APRILIA
Aprilia SMV 750 Dorsoduro
Aprilia festeggia un 2007 all'insegna delle vittorie sportive (due titoli nel Motomondiale 250, due titoli nel Motomondiale 125, titolo mondiale Costruttori nella Supermoto) presentando un progetto innovativo e destinato a stupire. Aprilia 750 Dorsoduro è la declinazione in chiave motard delle conoscenze maturate nei campi gara di velocità e supermoto, dove Aprilia domina. Motore bicilindrico da 750 cc e 95 Cv, raffreddato a liquido e comandato da un sistema Ride-by-Wire di seconda generazione. La Dorsoduro unisce forza e maneggevolezza, sportività ed essenzialità, prende il meglio delle sportive e delle supermoto da competizione. Una vera funbike che mette il piacere di guida sopra tutto.
Aprilia RX e SX 125
Enduro e Supermortard arrivano, nella cilindrata 125, a riproporre tutti i punti di forza che hanno decretato il successo delle strepitose RXV e SXV. RX e SX sono due moto dedicate ai più giovani dalle alte prestazioni e dal design sportivo. Spinte dal monocilindrico 125 2T raffreddato a liquido, che rappresenta lo stato dell'arte tra i propulsori di impronta sportiva, RX e SX vantano una componentistica di primo livello. Il telaio a doppia culla si associa a un reparto sospensioni efficace.
RX monta ruote da 21” e 18”, classiche misure da enduro, per correre su ogni fondo. SX è equipaggiata con cerchi da 17” con, al posteriore, una generosa gommatura da 150/60 per il massimo grip nella guida in perfetto stile supermotard.
DERBI
Senda DRD Evo
Senda DRD EVO è rappresenta la massima evoluzione della leggendaria Derbi Senda 50, best seller della gamma Derbi che può vantare oltre mezzo milione di moto vendute dalla sua nascita agli inizi degli anni 90. Il nuovo assetto è ispirato alle maxi-motard più moderne. L'anteriore più caricato e la seduta più bassa e integrata nella moto, sono segno dell'innovazione della DRD EVO nel segmento delle moto 50. La Senda DRD EVO vanta una componentistica di alto livello: ruote in lega leggera da 17'', il motore a sei marce più prestante e affidabile della categoria, un telaio perimetrale a doppio trave d'acciaio, una forcella rovesciata Marzocchi da 40mm e un impianto frenante con pinze radiali e dischi Galfer Wave.
Terra Adventure 125
Con la nuova Terra Adventure, equipaggiata con il più avanzato e performante motore 125 4T 4V esistente sul mercato, Derbi si conferma la sua propensione all'innovazione nella categoria, delle moto da rally e d'avventura. La Terra Adventure monta cerchi a raggi da 21” all'anteriore e da 17” al posteriore, pneumatici da enduro, forcella di grande diametro (41 mm) e protezione in alluminio per motore e telaio, tutti particolari che garantiscono a Terra Adventure 125 massima versatilità d'uso, maggior comfort e sicurezza anche sui tracciati più impervi. Le capienti borse rigide laterali in alluminio e il bauletto posteriore completano un assetto pensato per l'avventura.
MOTO GUZZI
Moto Guzzi Stelvio
Esordisce a Eicma 2007 l'attesissimo maxi-enduro del marchio dell'aquila. I 1200 cc del nuovo motore “quattrovalvole”, configurato per la nuova Stelvio, erogano ben oltre 100 cv di potenza e si distinguono per la grande coppia che ne fa una moto versatile adatta a tutti gli usi e tutti i terreni dell'avventura. Grandi spazi, grandi viaggi si aprono davanti al cupolino regolabile e integrato col gruppo serbatoio. Il telaio completamente nuovo si accoppia al forcellone monobraccio, che integra la trasmissione finale a cardano Carc, e alla forcella a steli rovesciati da 50 mm con attacco radiale delle pinze freno. I cerchi ruota a raggi da 19” e 17”, anodizzati nero, che accolgono grandi pneumatici, il telaio già predisposto con gli attacchi per le borse, la sella regolabile su tre posizioni parlano di una moto pronta a viaggiare verso ogni destinazione.
Moto Guzzi V7 Classic
Con V7 Classic Moto Guzzi ripropone una moto dalle linee classiche e senza tempo. Un omaggio alla eleganza dello stille Moto Guzzi. Equipaggiata col classico 750 cc ed esteticamente caratterizzata dalla linea piatta che integra sella e serbatoio, Guzzi V7 Classic è godibile e versatile per godere del piacere di andare in moto macinando chilometri, per scoprire nuovi itinerari. Ma V7 Classic è anche una moto facile, da sfruttare per muoversi in ambito metropolitano con uno stile unico, guidando ogni giorno una Moto Guzzi.
PIAGGIO
Piaggio X7
Agile e compatto come deve essere uno scooter metropolitano ma protettivo e stabile come un maxi. Nato dalla grande tradizione Piaggio negli scooter GT, Piaggio X7 è la nuova proposta del più grande costruttore europeo nel segmento dei commuter di media cilindrata. Le prestazioni sono garantite dalle motorizzazioni 125 e 250 ie, 4T, 4 valvole raffreddate a liquido, dalle grandi ruote da 14 e 13” e da una ciclistica nata per la metropoli. Piaggio X7 mette insieme le migliori caratteristiche delle diverse famiglie di scooter. In un design elegante e distintivo, Piaggio X7 unisce infatti doti di leggerezza, dinamismo e agilità nel traffico con le migliori caratteristiche di stabilità, tenuta e protettività, fino ad oggi una esclusiva di veicoli ben più ingombranti.
Piaggio Beverly Tourer
Piaggio Beverly, lo scooter leader di vendite nel combattuto e prestigioso segmento degli scooter a ruota alta di media e grande cilindrata, presenta la versione Tourer, la nuove versione che, offerta nelle cilindrate 400, 250 e 125 cc, è improntata all'importanza delle forme e alla ricchezza dell'allestimento e delle finiture. Perfetto nell'uso quotidiano, Beverly Tourer soddisfa le più ampie esigenze di mobilità sicura, completamente a suo agio nell'ambiente metropolitano nel quale sa far valere le sue doti dinamiche e la sua elegante distintività.
Piaggio MP3 HyS
Piaggio MP3 HyS è la proposta Piaggio di scooter a propulsione ibrida. Il progetto, presentato in anteprima mondiale lo scorso luglio, arriva al salone di Milano nella sua veste prototipale mentre prosegue lo sviluppo in vista della futura produzione in serie e commercializzazione, previste alla fine del 2008. Piaggio MP3 HyS adotta una propulsione ibrida di tipo “parallelo” nella quale i due motori, elettrico e a scoppio, sono integrati tra loro. La sinergia dei due motori, ottenuta attraverso la gestione elettronica integrata, consente di avere non solo migliori prestazioni, ma anche una riduzione dei consumi di benzina con percorrenze fino a 60 km/l, e delle emissioni di CO2, che scendono a soli 40 g/km, in utilizzo 65% ibrido e 35% elettrico. Utilizzabile anche in modalità “solo elettrico” Piaggio MP3 HyS può trasformarsi in un veicolo a “emissioni zero” per accedere anche alle aree interdette al traffico.
Tante le novità del Gruppo Piaggio. Aprilia presenta Dorsoduro, supermotard da 95 cv. Moto Guzzi int