BMW segue in pista i propri clienti con "Customer racing"

BMW segue in pista i propri clienti con "Customer racing"
Assistenza in pista per chi gareggerà con la BMW S 1000 RR e la BMW HP4 in competizioni nazionali e internazionali, corsi di formazione per gli ingegneri e i tecnici dei team privati e speciali pacchetti racing per motori ed elettronica
21 ottobre 2013

Punti chiave


Nel prossimo futuro BMW Motorrad supporterà, in modo versatile, team e piloti privati BMW. Questo include assistenza in pista per chi gareggerà con la BMW S 1000 RR e la BMW HP4 in competizioni nazionali e internazionali, corsi di formazione per gli ingegneri e i tecnici dei team privati e speciali pacchetti racing per motori ed elettronica. Berthold Hauser assumerà la completa responsabilità tecnica del progetto racing clienti quale nuovo Direttore Tecnico BMW Motorrad Motorsport.


“BMW Motorrad e il customer racing vanno di pari passo” ha spiegato Stephan Schaller, Presidente di BMW Motorrad. “Per avere successo come produttore, in futuro, bisogna essere un partner forte dei propri clienti. Noi lavoreremo affianco ai nostri clienti con un approccio globale. Offrendo loro, letteralmente, la migliore esperienza di guida, che siano clienti BMW con moto di serie oppure piloti, professionisti o amatori, nell’ambito racing. Siamo in grado di rispondere alle loro richieste e, contemporaneamente, di fornirgli un supporto adeguato in tutte le aree. Con questa strategia definiamo un nuovo benchmark. Il progetto BMW Motorrad customer racing renderà il nostro brand, e i nostri prodotti, ancora più dinamici. Inoltre rafforzerà ancora la presenza di BMW Motorrad nel mondo”.

Nel prossimo futuro i team BMW clienti, di tutto il mondo, potranno beneficiare della vasta esperienza che il produttore tedesco ha raccolto al vertice delle competizioni internazionali.


“Da un punto di vista strategico il Campionato Mondiale Superbike ci ha fornito una piattaforma perfetta per presentare la BMW S 1000 RR e la BMW HP4 e per posizionarci, a livello globale, come produttore di moto sportive” ha detto Schaller. “Abbiamo raggiunto quest’ambizioso obiettivo e, contemporaneamente, BMW Motorrad è riuscita a essere più vicina ai propri clienti racing di qualsiasi altro produttore. Noi siamo il primo produttore motociclistico a offrire, a team e piloti privati nel mondo, un’assistenza premium. Per questo motivo è importante potenziare e consolidare questo progetto. Inoltre possiamo beneficiare del trasferimento tecnologico dell’esperienza dei nostri clienti in pista nello sviluppo dei nostri prodotti di serie”.
 

BMW Motorrad, nel 2011, ha fondato la divisione specialistica BMW Motorrad HP RaceSupport. Rispondendo così alla richiesta dei propri clienti di avere un canale di comunicazione diretto con BMW Motorrad e un supporto tecnico. Dalla sua nascita la divisione di specialisti ha contribuito, in tutto il mondo, alla vittoria di molti titoli da parte dei propri clienti. 
 

Il nuovo programma racing vede un ampliamento della struttura esistente per meglio rispondere alle richieste di ciascun cliente. Grazie alla competenza dei suoi tecnici, la divisione HP RaceSupport è in grado di assistere clienti privati in numerosi campionati. Inoltre, BMW Motorrad offrirà, tra le altre attività, corsi di guida in pista per clienti sportivi anche a livello amatoriale.

“Sono molto contento per questo eccitante progetto” ha commentato Hauser, che è stato precedentemente il Direttore della BMW Motorrad Motorsport dal 1999 al 2010, e guida la divisione HP RaceSupport dalla sua nascita nel 2011. “La collaborazione continua con i nostri clienti è unica nel panorama Motorsport. Con il nostro supporto siamo in grado di aiutare i team a sfruttare al meglio la tecnologia innovativa della BMW S 1000 RR e della BMW HP4. Faremo la nostra parte per assicurare che le RR e le HP4, in azione nei vari campionati, siano sempre più competitive. Contemporaneamente i nostri esperti potranno supportare, con la loro competenza e assistenza, anche piloti amatoriali ambiziosi per fargli godere la migliore esperienza di guida possibile. Sono certo che potremo proseguire la scia di successi raccolti sinora e che BMW Motorrad, attraverso questo progetto, potrà vincere, con i propri clienti, ancora di più nel mondo.”

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Hot now