Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Oltre 250 città, 57 paesi del mondo: questi i numeri della Distinguished Gentleman’s Ride 2014. La terza edizione dell’evento benefico, nato in Australia e rapidamente diffusosi in tutto il mondo, ha visto le strade di tante città popolarsi di classiche e special guidate da motociclisti vestiti di tutto punto e immancabilmente baffuti. Obiettivo: raccogliere almeno un milione di dollari da donare alla ricerca contro il cancro alla prostata. Missione compiuta, ve lo anticipiamo, anche grazie al supporto del main sponsor Triumph, che attraverso i suoi 750 concessionari ha contribuito al supporto e alla diffusione della manifestazione.
Incredibile il successo della manifestazione in Italia, che ha partecipato con ben 19 città – da Catania a Milano, passando ovviamente per Roma – e si è quindi aggiudicata il terzo posto nella classifica mondiale di partecipazione dietro ad Australia e Stati Uniti. Milano, fedele al suo ruolo di capitale dello stile italiano, è stata la città con il primato di partecipazione nel nostro paese. Oltre 500 i partecipanti, radunatosi di prima mattina a San Babila rischiando di paralizzare il traffico cittadino.
«La partecipazione italiana a questa edizione di The Distinguished Gentleman’s Ride è stata impressionante. Se si pensa che nel 2013 erano state organizzate solo 3 uscite, risulta ancora più incredibile il fatto di essere il terzo Paese per numero di partecipanti » dichiara Christophe Couet, General Manager di Triumph Motorcycles Italia «Io ero a Milano: un vero successo, la gente ha risposto con un entusiasmo eccezionale. E’ stato emozionante vedere tanti appassionati divertirsi e sfilare eleganti, in sella a motociclette splendide»
Non c’eravate, oppure c’eravate ma vorreste fare di più? E’ possibile continuare le donazioni al sito della manifestazione aiutando così la ricerca contro il cancro alla prostata.